A- A+
Costume
Borghese amplia la sua catena, apre a Venezia "Il lusso della semplicità"

Alessandro Borghese inaugura un altro ristorante per la sua catena: "Il lusso della semplicità" debutta a Venezia

Lo chef Alessandro Borghese sbarca a Venezia, dove domenica 26 giugno inaugura il suo nuovo ristorante “AB - Il lusso della semplicità” a Ca’ Vendramin Calergi, storico palazzo del Cinquecento, sede anche del Casinò. Unico nel suo genere, il ristorante stupisce per l’ampio giardino sul Canal Grande, con accesso riservato anche dall'acqua. Nelle cinque sale ideate per offrire agli ospiti diverse esperienze di gusto trovano spazio il ristorante gourmet, il bistrot con pasticceria, il bar e la cantina dei vini.

Grande importanza, per quanto riguarda le scelte architettoniche, è stata data ad elementi tipici della tradizione veneziana, mentre il design degli ambienti mantiene un “fil rouge” con il ristorante dello chef a Milano in zona CityLife. La progettazione ha coinvolto professionisti del settore e artigiani specializzati. Gli interni realizzati dall’azienda “Cierreesse srl” abbinano il carattere fortemente materico degli elementi architettonici a dettagli dorati e preziosi che delineano i banconi e vetrine espositive, mentre i dettagli in pelle contrastano e valorizzano le rifiniture firmate “Marazzi”.

Alessandro borghese ristorante venezia
 

Le cucine “Electrolux” abbinano tecnologia, estetica e funzionalità: sono progettate con attenzione all’ergonomia in cucina e controllate da un sistema di gestione che ne migliora performance e consumi. “Buzzi & Buzzi” ha curato l’illuminazione interna del ristorante, dotandolo di soluzioni illuminotecniche che conciliano la richiesta di una luce calda, accogliente e confortevole con le più recenti tecnologie in termini di efficienza e sostenibilità. Grazie al materiale brevettato Aircoral®, infatti, i corpi illuminanti permettono di purificare l’aria circostante grazie a una riduzione di batteri e inquinanti, favorendo il benessere degli ospiti.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
alessandro borghesechefvenezia





in evidenza
"Rose Villain? Goduria la sua voce sul nostro tappeto di chitarre"

Finley, l'intervista ad Affari

"Rose Villain? Goduria la sua voce sul nostro tappeto di chitarre"


in vetrina
Immobiliare, la battaglia degli spot: Sherlock e Watson sfidano la nonna

Immobiliare, la battaglia degli spot: Sherlock e Watson sfidano la nonna

motori
Winkelmann CEO Lamborghini, prudente sulle BEV il primo modello arriverà nel 2028

Winkelmann CEO Lamborghini, prudente sulle BEV il primo modello arriverà nel 2028

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.