A- A+
Costume
Brigitte Trogneux, addio minigonne: lo stile rock-chic della signora Macron

LEGGI: Emmanuel Macron, cambio di stile. Barba perfetta e cravatta classica

 

Donna bella ed elegante, Brigitte Trogneux, 64 anni, è la nuova Première dame francese. A lei, secondo molti, si deve il più prezioso contributo per la vittoria di Emmanuel Macron. Nata ad Amiens, in una famiglia in vista proprietaria di una rinomata pasticceria, Brigitte Trogneux ha creato una famiglia allargata che ha accettato la sua storia d'amore con il giovane Macron, che ancora deve compiere i 40 anni. I giornali francesi che parlano di un Emmanuel Macron molto legato ai sette nipoti di sua moglie e pare che il politico non desideri avere figli propri. Brigitte conosce Emmanuel, quando lui ha solo 15 anni (è la sua prof) e rimane "completamente affascinata" dalla sua intelligenza. "A 17 anni, Emmanuel mi disse: 'qualunque cosa faccia, io la sposerò!", ha raccontato. E così è stato. Oggi Brigitte entra all'Eliseo e i riflettori sono puntati sul suo look.

Sarebbe Mimi Marchand, giornalista francese, amica e consigliera di molti personaggi famosi francesi, a curare l'immagine della premiere dame Brigitte Macron, già al centro di critiche: dalle gonne troppo corte all'eccesso di abbronzatura 365 giorni l'anno (ormai fuori moda) al discusso sostegno del gruppo del lusso LVMH.

Ma il presunto scandalo sugli abiti forniti gratuitamente da LVMH si è già sopito: gli abiti prestati sono regolarmente segnati dallo staff di Macron e poi restituiti alle griffes. In tempo di crisi piace la moglie di un Presidente che chiede abiti in prestito (e li restituisce) invece di spendere cifre esagerate per il suo guardaroba.

L'altra consigliera di Brigitte è proprio Delphine Arnault, figlia di Bernard Arnault patron di LVMH, e direttrice generale di Louis Vuitton. Grazie a lei anche Brigitte, come Emmanuel Macron, ha avuto un'evoluzione stilistica verso un look rock-chic. Gambe in mostra, ma meglio non esagerare con le gonne corte: ecco allora leggings di pelle nera che indossa con giacche dal taglio militare o in pantaloni neri abbinati a chiodo di pelle e tronchetti.

Tags:
brigitte trogneuxbrigitte macronbrigitte macron lookbrigitte macron stile
in evidenza
Berardi ciliegina dello scudetto Leao deve 20 mln allo Sporting

Le mosse del Milan campione

Berardi ciliegina dello scudetto
Leao deve 20 mln allo Sporting

i più visti
in vetrina
Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane

Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane


casa, immobiliare
motori
Al via le consegne di Alfa Romeo Tonale

Al via le consegne di Alfa Romeo Tonale


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.