A- A+
Costume
Buzzanca, il figlio: "Non può sposarsi, soffre di demenza senile. Aiutatemi"

Buzzanca,  il figlio vuole bloccare le nozze. "Non sa quello che dice"

Lando Buzzanca, 86 anni soffre di demenza senile. A rivelarlo è stato il figlio dell'attore Massimiliano che ha deciso di rendere pubblica la malattia del padre come estremo grido di dolore, per impedire le nozze tra lui e la sua compagna di 35 anni più giovane. "Su 40 parole - spiega Massimiliano al Corriere - ne ha comprese 4; su 20 frasi non ne ha capita nessuna, zero su venti. Se l’anno scorso aveva un deficit di 7 su 10, oggi siamo a 9. I risultati degli esami a cui è stato sottoposto sono questi. Anche se non vorrei parlarne pubblicamente perché mi dà un dolore enorme raccontare come sta papà». Eppure la futura sposa Francesca Della Valle assicura che questa sia la sua volontà. "Tutti - prosegue il figlio - lo conoscono come il grande attore, ma papà purtroppo è malato e ha anche la demenza senile. Fino a due settimane fa dicevo a me stesso che era solo “scordarello”, perché chiamarla demenza senile mi strugge il cuore. Non tornerà mai più indietro, è destinato a stare sempre peggio, non guarirà mai".

"Il campanello d'alalrme - prosegue Massimiliano al Corriere - si è acceso quando ho scoperto che esisteva una Buzzanca Della Valle Production che ha realizzato prodotti non certo di Serie A che papà non avrebbe mai firmato come regista o attore. L’ultimo alert sulla signora Lavacca è stato il rinvio a giudizio (poi tutto si è prescritto, ndr) per reati commessi ai danni di un uomo anziano. La verità è che da 6/7 anni papà ha cominciato ad avere deficit di comprensione e cognitivi, è facile convincerlo a fare cose che non avrebbe mai fatto o a dire cose che non avrebbe mai detto".

LEGGI ANCHE

Buzzanca malato, lite compagna-figli: "Non me lo fanno vedere", "Falsità"

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    buzzanca delenza senilebuzzanca matrimoniofiglio buzzancalando buzzanca
    in evidenza
    Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

    Corporate - Il giornale delle imprese

    Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

    i più visti
    in vetrina
    Agiter Investigazioni, come funzionano le indagini private e aziendali

    Agiter Investigazioni, come funzionano le indagini private e aziendali


    casa, immobiliare
    motori
    Nuova KIA EV6: arriva in Italia la rivoluzione elettrica coreana

    Nuova KIA EV6: arriva in Italia la rivoluzione elettrica coreana


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.