A- A+
Costume
Il Sentiero delle Formichelle il dolce di Sal De Riso che omaggia la sua terra

Il nome del nuovo dolce ideato da Sal De Riso riporta alla mente i titoli dei film della regista Lina Wertmüller. Mai brevi. L’ha chiamato il  “Sentiero delle Formichelle”. Ma poi si scopre che è sempre e comunque un omaggio alla sua bellissima terra. In questo caso è in onore delle donne trasportatrici di limoni che per anni hanno percorso su e giù le lunghe scale a gradoni che collegano i terrazzamenti della Costiera Amalfitana attraversando antichi mulini, giardini di agrumi, borghi autentici e boschi incontaminati. Loro, quasi equilibriste, con in testa sporte in legno ricolme di limoni, portavano a valle quei frutti dal sapore e dal profumo eccezionale. “È il mio personale tributo a una figura storica della mia terra e al suo lavoro duro, silenzioso e prezioso” dice Sal De Riso che ci spiega anche come l’ha realizzato:  crema leggera al cioccolato bianco e vaniglia al profumo di limone, cuore di crema al caffèscurzette, croccantino di nocciole e frolla alle mandorle.

Commenti
    Tags:
    dolcelimonisentieriamalfitana





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete

    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.