A- A+
Costume
Istat: per l'Italia nuovo record indice vecchiaia, siamo primi in Ue

"Non si ferma la crescita dell'indice di vecchiaia che al primo gennaio 2018 raggiunge quota 168,9: il rapporto tra gli anziani (65 anni e piu') e i giovani (meno di 15 anni) registra cosi' un nuovo record nazionale". Lo rileva l'Istat nel rapporto 'Noi Italia'. "In ambito europeo, l'Italia - sottolinea l'Istituto di statistica - si mantiene al primo posto nella graduatoria decrescente per l'indice di vecchiaia".

ISTAT, ITALIA TRA PAESI PIU' DENSAMENTE POPOLATI IN UE

L'Italia si conferma tra i Paesi più densamente popolati dell'Unione europea, con 200,4 abitanti per Km2. E' quanto emerge dall'edizione 2019 di 'Noi Italia' dell'Istat. Nel 2017 - rileva ancora Istat - le aree protette comprese nella Rete Natura 2000 coprono il 19,3% della superficie nazionale, sopra la media Ue (18,2%): oltre un quinto del territorio del Mezzogiorno è compreso in questa rete; Sicilia e Sardegna presentano i valori regionali più alti in termini di superficie, con oltre 4.500 Km2 per ciascuna Regione.

Commenti
    Tags:
    istatistat indice vecchiaiaistat vecchiaia





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete

    motori
    Citroen Traction Avant: 90 anni di storia automobilistica

    Citroen Traction Avant: 90 anni di storia automobilistica

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.