A- A+
Costume
Lapo Elkann ricorda il nonno Gianni Agnelli con una "24 ore" di frasi storiche
Lapo Elkann

Ricorre oggi il centesimo anniversario della nascita di Giovanni "Gianni" Agnelli, capitano d'industria, principale azionista e amministratore al vertice della FIAT, nonché senatore a vita, e i suoi nipoti John Elkann e Lapo Elkann sono impegnati a ricordarlo, ognuno a modo suo.

Gianni Agnelli, John Elkann: "Mi disse: non temere di fare domande" 

Ha iniziato John Elkann ripercorrendo gli insegnamenti lasciatigli dal nonno a partire dall'infanzia. Uno dei principali che l'avvocato Agnelli ha lasciato all'attuale presidente di Stellantis è quello di "non aver paura di far domanda". "Era molto presente, valorizzava i bambini, i ragazzi, gli adulti. Quando entrai nel cda di Fiat, alla stessa età che aveva lui, il suo consiglio fu di fare domande. Mi disse che era ovvio che sapessi poco, ma che dovevo imparare e il miglior modo di imparare e' di porre domande", ha raccontato Jonh Elkann in un'intervista a Porta a Porta. 

#24oredigianniagnelli, l'omaggio di Lapo Elkann al nonno Gianni Agnelli

Il nipote più creativo, Lapo Elkann, ha voluto invece rendere omaggio al nonno Gianni Agnelli in una maniera molto social, come si addice alla società digital di oggi. Lapo Elkann ha scelto così Twitter per dare il via alla #24oredigianniagnelli. 

#24oredigianniagnelli, l'omaggio di Lapo Elkann al nonno Gianni Agnelli

In che cosa consiste questo omaggio alla passione per i motori e non solo dell'Avvocato Gianni Agnelli? Innanzitutto, si ispira alla mitica gara di automobilismo, la 24 Ore di Le Mans.  Le frasi scelte sono state selezionate personalmente da Lapo Elkann e toccano tutti i temi piu' cari all'Avvocato Agnelli: la Fiat, la famiglia, la Ferrari, la Juventus, l'arte, il mare, gli incontri con personalita' internazionali, lo stile e la creativita'. "Mio nonno e' stato e sara' per sempre - ha detto Lapo Elkann - una risorsa fondamentale di energia e vitalita'. Ho voluto rendergli omaggio anche su Twitter per fare si' che gli utenti dei social possano conoscere alcuni tratti del suo pensiero e possano trovare in lui ispirazione e motivazione".

Commenti
    Tags:
    lapo elkanngianni agnellilapo elkann nonno gianni agnellijohn elkannlapo elkann twitter
    Loading...
    Loading...
    in evidenza
    "Preti in smartworking Mi sta confessando..."

    Covid vissuto con ironia

    "Preti in smartworking
    Mi sta confessando..."

    i più visti
    in vetrina
    Federica Pellegrini con gli slip a letto: foto Divina. E Emily Ratajkowski...

    Federica Pellegrini con gli slip a letto: foto Divina. E Emily Ratajkowski...


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Citroen C5 X, ritorna l'ammiraglia

    Citroen C5 X, ritorna l'ammiraglia


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.