A- A+
Costume
Maisons du monde verso la Borsa. Obiettivo? L'espansione all'estero
Maisons du Monde

Il gruppo francese dell'arredo casa Maisons du Monde, detenuto per il 94% dal fondo americano Bain Capital, ha registrato il proprio prospetto informativo presso l’Autorité des marchés financiers, come scrive Les Echos. La deposizione del documento è il primo passo verso l’IPO che avverrà alla Borsa di Parigi, l’Euronext Paris. Il completamento dell’offerta è soggetto a una serie di fattori, tra cui le condizioni di mercato. L'obiettivo dell'operazione? Il finanziamento dell’espansione all’estero: "La pianificazione dell’IPO di Maisons du Monde rappresenta una nuova fase nello sviluppo del gruppo", ha dichiarato in una nota il Ceo Gilles Petit(ex-Carrefour), definendo l'azienda una "pepita".

"Grazie al nostro modello vincente - ha proseguito - abbiamo una chiara strategia per crescere fortemente in Francia, all’estero e online. L’IPO ci fornirà la flessibilità strategica per accelerare la nostra espansione in Europa e le nostre ambizioni".

Il gruppo ha chiuso il 2015 con vendite pari a 699 milioni di euro e, entro la fine del 2016, conta di superare gli 800 milioni. Come parte del processo di quotazione, il gruppo aumenterà il proprio capitale di una cifra compresa tra i 150 e i 180 milioni di euro.

Tags:
maisons du monde quotazione borsa





in evidenza
Affari in rete

Guarda il video

Affari in rete


in vetrina
Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

motori
Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.