A- A+
Costume
Maria Elena Boschi, tubino nero e tacchi alti... ovviamente total black. FOTO
(fonte Lapresse)

Maria Elena Boschi look total black: il nero questione solo di... stile? FOTO

Nuovo appuntamento politico oggi per Maria Elena Boschi, che ha incontrato il premier incaricato Mario Draghi con la delegazione di Italia Viva. Immancabilmente, come fa ormai da giorni, si è vestita di nero: un elegante little black dress, o petit robe noir, in pratica un tubino nero, tacchi alti neri, mascherina nera. Continua la scelta del look total black. Ecco le "puntate" fashion precedenti...

Maria Elena Boschi e la scelta del look nero... solo moda? FOTO

Maria Elena Boschi, di nuovo, si è presentata a Montecitorio vestita di nero. Tailleur nero, camicia nera, mascherina nera. Idem il giorno prima per le consultazioni con il presidente della Camera Fico. Cambiano i capi scelti, ma il colore resta sempre quello: nero. Nessuna sfumatura. Come mai? La scelta di look ormai non sembra più casuale, tanto è vero che pure i commentatori politici sottolineano come Maria Elena Boschi stia scegliendo di affrontare questa crisi politica sempre vestita di nero. "I cronisti vivono di dettagli - scrive Fabrizio Roncone sul Corriere della Sera -, sembrerebbe curioso pure se Pier Ferdinando Casini cominciasse a vestirsi di bianco; e del resto abbiamo raccontato le giacche arancioni di Roberto Formigoni e i completi rosso elettrico del grillino Sergio Battelli, che guida la commissione Bilancio della Camera e — anche — un banda rock: i Red Lips".

Maria Elena Boschi, ma non solo.... Gli altri look della politica

Il legame tra i politici e la moda è lungo, che si sia trattato di un singolo accessorio indossato solo una volta, come la bandana di Berlusconi (oltre al doppiopetto), o di una cifra stilistica: dal loden di Monti al maglioncino in cachemire di Bertinotti, dalle felpe di Salvini agli occhiali di Bonaccini. Sconfinando nell'economia, come non ricordare il maglioncino blu indossato sempre da Sergio Marchione... Passerà ora alla storia della politica fashion anche il total black di Maria Elena Boschi, a ricordare questa difficile crisi in corso?

Maria Elena Boschi e l'abito chemisier total black. FOTO

A destare l'attenzione la prima volta è stato l'abito chemisier nero piuttosto criticato dalle fashion blogger,: Maria Elena Boschi lo ha indossato quando si era presentata in aula per seguire le Comunicazioni del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte sulla situazione politica.  Poi però Maria Elena Boschi è salita al Quirinale per le consultazioni, scegliendo un nuovo look total black o quasi:  tailleur nero, cappotto nero, classiche décolleté nere e mascherina nera (a parte un sottogiacca bianco). Stesso colore, ma stile più istituzionale - d'altronde lo era anche la situazione - rispetto al look total black che aveva sfoggiato alla Camera scegliendo l'abito chemisier. 


Maria Elena Boschi, un messaggio dal look? 

Maria Elena Boschi quel giorno aveva abbinato l'abito a camicia nero, lungo fin sotto il ginocchio con cintura in stoffa, ad accessori neri, dalla mascherina alle scarpe col tacco alle calze pesanti. Un look che molti hanno criticato, definendolo quasi una mise a lutto. Unico dettaglio del look che staccava la sua manicure bordeaux, coordinata con la pietra del suo anello.

Chissà se si è trattato di un semplice scivolone di stile o se la Boschi voleva lanciare un messaggio a Conte che quel giorno parlava del suo governo in Aula, aveva subito ipotizzato il popolo del web. D'altronde la Boschi sa di essere sempre al centro dell'attenzione mediatica, come già successo per il taglio della frangetta e per le sue ultime uscite pubbliche con il fidanzato Giulio Berruti: il suo look è sempre sotto i riflettori.

12292099 smallMaria Elena Boschi Guarda la gallery

Maria Elena Boschi, tutti i look. FOTO

In ogni caso, lo chemisier, ovvero l'abito a camicia, con cui la capogruppo di Italia Viva Boschi si è presentata alla Camera è stato giudicato dal web un po' troppo informale e non adatto al luogo e al momento in cui è stato indossato. Nulla si potrà dire stavolta del tailleur scelto da Maria Elena Boschi per l'incontro con il presidente Mattarella, a cui ha partecipato insieme a Matteo Renzi, Davide Faraone e Teresa Bellanova, né dei suoi look successivi... nero in versione istituzionale. 

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    maria elena boschimaria elena boschi total blackmaria elena boschi vestita di neromaria elena boschi lookmaria elena boschi abitomaria elena boschi fotomaria elena boschi frangettamaria elena boschi chemisiermaria elena boschi abito a camiciaboschi lookboschi abito nero
    in evidenza
    La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

    Corporate - Il giornale delle imprese

    La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

    i più visti
    in vetrina
    CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"

    CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"


    casa, immobiliare
    motori
    Opel Astra Sports Tourer fa un salto nell’era elettrica e del design

    Opel Astra Sports Tourer fa un salto nell’era elettrica e del design


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.