A- A+
Costume
Natale e Capodanno alle Terme di Sirmione. Dal Veglione alle idee regalo

Una realtà molteplice, quella di Terme di Sirmione, che da oltre 120 anni contribuisce ad associare al fascino della penisola del lago di Garda un’incontrastata fama termale

Chiudi gli occhi e pensa alla notte del 31 dicembre. Immaginati che il tubino nero o la cravatta si trasformino in un comodo accappatoio, le scarpe a tacco 10 diventino comode infradito. Stai pensando ad un Capodanno rilassante. Ora immagina anche il tuo corpo immerso nelle calde acque termali a 36°C, avvolto dal gioco dei suoi vapori, davanti al panorama mozzafiato del lago di Garda e delle luci della notte che vi si riflettono. La pelle è liscia perché il peeling dell'acqua sulfureo salsobromoiodica è naturale. Tra saune e bagni di vapore la sensazione di relax è intensa. Il respiro si fa ampio e il corpo si rigenera. Distenditi nella Sala della Musica, del Cielo Stellato o nella Stanza del Sale. C'è ancora tempo per un massaggio rilassante. Infine, stuzzicati con un piatto sfizioso e leggero prima di immergerti nuovamente nel benessere termale fino all'alba.

Ecco come potrebbe essere il Capodanno ad Aquaria, la Spa Termale di Terme e Grandi Alberghi Sirmione S.p.A, una delle storiche e più importanti realtà termali italiane. Era il 1889 quando un palombaro veneziano, immergendosi nel Garda a 20 metri di profondità, vide affiorare delle bolle, intuendo così la presenza di acqua calda sotto la roccia.

Oggi la società Terme e Grandi Alberghi Sirmione S.p.A conta sette strutture: oltre ad Aquaria, aperta nel 2003, ci sono anche due Centri termali e quattro alberghi con area benessere, di cui tre con reparto termale: il cinque stelle Grand Hotel Terme, i quattro stelle Hotel Sirmione e Promessi Sposi e l’Hotel Acquaviva del Garda e il tre stelle Hotel Fonte Boiola.

Non solo. Come idee regalo per Natale ci sono i prodotti a marchio, Acqua di Sirmione, tra cui la soluzione nasale venduta in tutte le farmacie italiane, e la linea cosmetica Aquaria Thermal Cosmetics. Il 7 dicembre verrà aperto uno store monomarca del nuovissimo centro commerciale Scalo Milano City Style.

L’ACQUA TERMALE DI SIRMIONE: LE PROPRIETA'

Una goccia d’acqua a 69 gradi centigradi: è questa la temperatura del prezioso elemento naturale alla base delle proprietà benefiche delle Terme di Sirmione: un’acqua ricchissima di sostanze minerali. Occorrono anni e un lungo viaggio perché l’Acqua delle Terme di Sirmione acquisisca tutte le sue proprietà. L’origine dell’acqua è meteorica: il viaggio è iniziato circa 10.000 anni fa, quando è piovuta dal cielo all’interno del bacino di impluvio del Monte Baldo a oltre 800 metri di altezza. Si è infiltrata nella roccia, perdendosi nella profondità della montagna fino a 2.500 metri sotto il livello del mare, arricchendosi di sostanze minerali e aumentando di temperatura, per poi uscire, dopo circa 20 anni, alla fonte Boiola. In questo viaggio l’acqua entra in contatto con una roccia ricca di solfati: il caratteristico odore è dato dall’idrogeno solforato, che a contatto con l’aria si ossida e si perde in gas, dal penetrante odore di zolfo. Il ciclo dell’acqua è inesauribile: l’acqua di una pioggia che precipita oggi dà il suo contributo ad alimentare il circuito profondo.

È un’acqua minerale, cioè un’acqua dotata di proprietà terapeutiche, e viene definita acqua ipertermale perché sgorga ad una temperatura di 69°C. In base alle caratteristiche chimico-fisiche, l'acqua di Terme di Sirmione è classificata come sulfurea salsobromoiodica poiché contiene una rilevante quantità di zolfo, sotto forma di idrogeno solforato, sodio, bromo e iodio.

Terme di Sirmione coniuga le proprietà uniche di quest’acqua con la scienza applicata ai migliori strumenti della tecnologia e con la professionalità del suo personale. Cure inalatorie, insufflazioni endotimpaniche, politzer crenoterapico, fanghi, bagni e balneoderm, balneophotoderm, photoderm, idromassaggi, massaggi subacquei, idrochinesiterapia e idrocolonterapia: questi sono solo alcuni dei trattamenti e delle terapie offerte dai centri termali di Terme di Sirmione.

LO SPECIALE CAPODANNO ALLA SPA TERMALE ACQUARIA

SAN SILVESTRO BY DAY

Dalle ore 9 alle ore 20 PREZZO 43 EURO
Ingresso Day Lux 5 ore

SAN SILVESTRO BY NIGHT
Dalle ore 21.00 alle 3.00 PREZZO 159 EURO
- Ingresso tempo illimitato
- Cocktail di benvenuto con finger food
- Brindisi di Mezzanotte con buffet di dolci
- Musica dal vivo itinerante
- Cadeau set spa Aquaria Thermal Cosmetics (Crema Massaggio, Scrub Corpo, Bagno Termale)

Prenotazione obbligatoria. Il numero di ingressi è limitato e su prenotazione perché anche per l'ultimo dell'anno Aquaria vuole offrire ai suoi ospiti il suo "sempre speciale" relax termale.

- Eventi con il maestro di sauna
- Argillarium
- Speciali massaggi con aromi e spezie
- Massaggy you&me nelle cabine duetto
- Capodanno Romantico nella Suite Spa. Se si desidera trascorrere un Capodanno ancora più speciale, Aquaria propone la Suite Spa in esclusiva. Due ore di relax e romanticismo esclusivo per la coppia con trattamenti e champagne.
- Si può scegliere di arricchire l'ingresso acquistando Perle di Benessere: trattamenti, singoli o di coppia, e piatti o menu sfiziosi da gustare nella suggestiva veranda vetrata vista lago o brindare con bollicine.

La prenotazione si effettua online su shop.termedisirmione.com (da fine novembre)

LO SPECIALE CAPODANNO ALL'HOTEL SIRMIONE

L’Hotel Sirmione e Promessi Sposi 4*, 100 camere, si trova nel cuore del borgo antico della cittadina, affacciato sull’incantevole porticciolo che lambisce le acque del lago di Garda. L’hotel offre ai propri ospiti relax, bellezza e salute in un ambiente romantico e accogliente. Al suo interno si effettuano cure termali (inalatorie e di fango balneoterapia) ed è possibile dedicarsi alla cura di sé nel reparto termale e nell’area benessere con sauna finlandese, percorso d’acqua con docce emozionali, zona relax, doccia sensoriale, idromassaggio, piscina termale fronte lago e un’ampia area relax fronte porticciolo. Il Ristorante dei Poeti, accanto alle proposte tradizionali con alimenti di alta qualità, offre ai propri ospiti un Menu del Benessere, per vivere in modo sano anche a tavola.

NEW YEAR’S EVE

Per Capodanno l’Hotel propone un pacchetto di 3 notti, con Cenone di San Silvestro, Brunch di Capodanno, un trattamento benessere di 30’ a scelta tra quelli proposti dal reparto, un Programma Salute per lui e per lei che prevede una visita medica e 3 giorni di cure termali (2 cure per persona), una confezione di Acqua di Sirmione un Set Spa per lui e uno per lei. Il Caposanno diventa un’occasione per rilassarsi e prendersi più cura di sè.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
capodanno terme sirmioneterme sirmione idee regaloterme sirmione natale





in evidenza
Ilenia Pastorelli, dal Grande Fratello a Jeeg Robot (con David di Donatello). Foto

Che show a Belve!

Ilenia Pastorelli, dal Grande Fratello a Jeeg Robot (con David di Donatello). Foto


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

motori
Bentley debutta nel mondo dell'Home Office alla Milano Design Week 2024

Bentley debutta nel mondo dell'Home Office alla Milano Design Week 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.