A- A+
Costume
Padova, bufera sul dress code di un evento: "Le donne con tacchi alti dai 7cm"

Padova, l'invito a un noto evento finisce nella bufera per il dress code richiesto alle donne: "Tacchi alti, minimo 7 centimetri"

L'invito a un noto evento a Padova finisce nella bufera. Su Facebook è apparso il post di 'Bolle a cena', organizzato nell'ambito della manifestazione 'Bollicine in villa', un gala in abiti eleganti e per le donne dress code 'tacchi alti, minimo 7 centimetri'. Come riporta il Corriere del Veneto dall'annuncio: "Una serata speciale" l’1 aprile, con vini ricercati, ottime portate, musica, violini, spettacolo, dj e vari artisti, 130 gli ospiti, nella maggior parti espositori alla kermesse di Santa Maria di Sala. La cena si svolge all’Osteria Antico Veturo di Trebaseleghe, che mette in chiaro però di non avere nulla a che fare con l’organizzazione dell’evento. "Noi ci occupiamo solo del menù", precisano dall’Osteria.

LEGGI ANCHE: Elodie e la lite con la vicina per i tacchi alti

Padova, invito e dess code maschilista?

Sempre come riporta il Corriere del Vento "Il dress code chiesto dagli organizzatori di Bollicine in villa non è passato inosservato. Tacchi alti non meno di 7 centimetri per le donne". La richiesta ha dato fastidio a molti e genereato un discreto rumore in retre. Il post di Bollicine in villa su facebook ha generato delle accise nei contronfi dell'evento di “dress code maschilista”. E’ giusto pretendere che a un evento le donne possano partecipare solo se hanno i tacchi alti? O è l’ennesima oggettivazione del corpo femminile?

Post Facebook
 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
dress codepadovatacchi





in evidenza
Affari in Rete

Politica

Affari in Rete


in vetrina
Sorpresa a Sky: Federica Masolin lascia la Formula 1

Sorpresa a Sky: Federica Masolin lascia la Formula 1

motori
Stellantis rinnova l'Impegno per la mobilità sostenibile a Torino

Stellantis rinnova l'Impegno per la mobilità sostenibile a Torino

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.