A- A+
Costume
Ridurre le calorie migliora sesso, sonno e umore

Ridurre di un quarto l'assunzione di calorie potrebbe migliorare la vita sessuale, il sonno e l'umore. Almeno questo e' quanto emerso da uno studio della Louisiana State University (Usa), pubblicato sulla rivista JAMA Internal Medicine. Lo studio ha coinvolto 218 uomini e donne, in media con 38 anni d'eta', con un indice di massa corporea tra 22 e 28. L'indice di massa corporea ideale e' quello che va dai 18 ai 24,9, mentre tra i 25,2 e i 29,9 il soggetto si considera in sovrappeso, e oltre i 30 si considera obeso. I soggetti sono stati divisi per quasi due anni in due gruppi diversi, uno dei quali e' stato invitato a seguire una restrizione calorica del 25 per cento. All'inizio dello studio, poi dopo un anno e dopo due, i partecipanti hanno compilato un questionario che indagava sull'umore, la qualita' della vita, il sonno e la funzione sesuale. Il gruppo sottoposto a restrizione calorica ha perso in media quasi 8 chilogrammi dopo due anni. Dall'analisi di tutti i dati i ricercatori hanno scoperto che coloro che hanno seguito una dieta con restrizione calorica erano anche quelli con un umore migliore, con maggiore desiderio sessuale e un miglior rapporto con il partner. E nel giro di un anno anche la qualita' del sonno e' migliorata. "Questi risultati dimostrano che la restrizione calorica potrebbe portare a qualche miglioramento", hanno assicurato i ricercatori.

Tags:
sesso come migliorarlosesso consiglicome fare sesso
in evidenza
Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

Esportazioni

Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

i più visti
in vetrina
Scatti d'Affari Air France-KLM, firmata partnership commerciale strategica di 10 anni

Scatti d'Affari
Air France-KLM, firmata partnership commerciale strategica di 10 anni


casa, immobiliare
motori
Al Villa D’Este debutta la Mostro Barchetta Zagato Powered by Maserati

Al Villa D’Este debutta la Mostro Barchetta Zagato Powered by Maserati


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.