A- A+
Costume
Scuole di moda, le 100 migliori al mondo. Marangoni capofila italiana

The 2016 Best Fashion Schools rankings, ovvero le 100 migliori scuole di moda al mondo. A stilare la classifica è CEOWORLD Magazine, che negli ultimi mesi ha condotto un'ampia ricerca intervistando oltre 62mila persone tra ex studenti, stilisti, recruiter e professionisti del settore moda. Tre i fattori in base a cui è stata stilata la classifica: 3 fattori: esperienza di apprendimento, prestigio e merito. Ne è nata una mappa utile agli studenti che vogliono entrare nel complesso e competitivo mondo della moda.

Sul podio salgono la Central Saint Martins di Londra (primo posto), seguita dal London College of Fashion e dalla Parsons School of Design di New York.

Ma si piazza molto bene anche l'Italia: all'ottavo posto, nella top 10, troviamo l'Istituto Marangoni di Milano.

Le italiane, poi, non sono finite qui: Polimoda di Firenze al 23esimo posto, KOEFIA - International Academy of Haute Couture and Art of Costume (30esimo posto), Accademia Costume & Moda di Roma (59esimo posto), Università IUAv di Venezia (64esimo), Domus Academy (72esimo).

 

Tags:
scuole moda migliori italiascuole moda migliori mondomoda istituto marangoni tra i 10 migliori al mondo
in evidenza
Lorella Boccia, pancione esplosivo Si mostra sui social senza veli

Guarda la gallery

Lorella Boccia, pancione esplosivo
Si mostra sui social senza veli

i più visti
in vetrina
Come conciliare il risparmio con il rispetto dell'ambiente

Come conciliare il risparmio con il rispetto dell'ambiente


casa, immobiliare
motori
Nuova Tiguan Allspace, aperti gli ordini del suv a sette posti

Nuova Tiguan Allspace, aperti gli ordini del suv a sette posti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.