A- A+
Costume
Scuole di moda, le 100 migliori al mondo. Marangoni capofila italiana

The 2016 Best Fashion Schools rankings, ovvero le 100 migliori scuole di moda al mondo. A stilare la classifica è CEOWORLD Magazine, che negli ultimi mesi ha condotto un'ampia ricerca intervistando oltre 62mila persone tra ex studenti, stilisti, recruiter e professionisti del settore moda. Tre i fattori in base a cui è stata stilata la classifica: 3 fattori: esperienza di apprendimento, prestigio e merito. Ne è nata una mappa utile agli studenti che vogliono entrare nel complesso e competitivo mondo della moda.

Sul podio salgono la Central Saint Martins di Londra (primo posto), seguita dal London College of Fashion e dalla Parsons School of Design di New York.

Ma si piazza molto bene anche l'Italia: all'ottavo posto, nella top 10, troviamo l'Istituto Marangoni di Milano.

Le italiane, poi, non sono finite qui: Polimoda di Firenze al 23esimo posto, KOEFIA - International Academy of Haute Couture and Art of Costume (30esimo posto), Accademia Costume & Moda di Roma (59esimo posto), Università IUAv di Venezia (64esimo), Domus Academy (72esimo).

 

Tags:
scuole moda migliori italiascuole moda migliori mondomoda istituto marangoni tra i 10 migliori al mondo





in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete

motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.