Costume
Scuole di moda, le 100 migliori al mondo. Marangoni capofila italiana

Ecco le 100 migliori scuole di moda al mondo. Sei sono italiane. Capofila l'Istituto Marangoni di Milano, che si piazza nella top ten
The 2016 Best Fashion Schools rankings, ovvero le 100 migliori scuole di moda al mondo. A stilare la classifica è CEOWORLD Magazine, che negli ultimi mesi ha condotto un'ampia ricerca intervistando oltre 62mila persone tra ex studenti, stilisti, recruiter e professionisti del settore moda. Tre i fattori in base a cui è stata stilata la classifica: 3 fattori: esperienza di apprendimento, prestigio e merito. Ne è nata una mappa utile agli studenti che vogliono entrare nel complesso e competitivo mondo della moda.
Sul podio salgono la Central Saint Martins di Londra (primo posto), seguita dal London College of Fashion e dalla Parsons School of Design di New York.
L'INTERVISTA/ Oltre alla moda, l’arte. Istituto Marangoni apre anche a Firenze IL REPORTAGE/ Forbici, matite e Mac: all'Istituto Marangoni nascono gli stilisti del futuro |
Ma si piazza molto bene anche l'Italia: all'ottavo posto, nella top 10, troviamo l'Istituto Marangoni di Milano.
Le italiane, poi, non sono finite qui: Polimoda di Firenze al 23esimo posto, KOEFIA - International Academy of Haute Couture and Art of Costume (30esimo posto), Accademia Costume & Moda di Roma (59esimo posto), Università IUAv di Venezia (64esimo), Domus Academy (72esimo).