A- A+
Costume
Selvaggia Lucarelli asfalta i Måneskin: “Oche destinate al foie gras"

Selvaggia Lucarelli attacca i Måneskin: "Cresciuti come oche destinate al foie gras"

Non le ha mai mandate a dire, Selvaggia Lucarelli, neppure a una band che lei stessa dichiara di aver amato. "Cosa sta succedendo ai Måneskin?" è infatti la domanda con la quale la giornalista ha iniziato il 24esimo episodio del suo podcast, "Il Sottosopra". Un’analisi accurata del fenomeno internazionale creatosi attorno ai quattro giovani romani Damiano, Victoria, Ethan e Thomas, visto anche l’enorme successo dell’ultima loro fatica musicale, “Rush!”. Le perplessità della Lucarelli, però, sono sorte soprattutto dopo il sontuoso "matrimonio" tra i membri della band andato recentemente in scena a Roma (e definito da Lucarelli una "baracconata").

LEGGI ANCHE: I Måneskin si sposano a Roma, per l'uscita di "Rush", ma l'America li stronca

"Me lo chiedo da un po' dopo averli amati... Cosa è rimasto di sincero nei Måneskin? La sensazione è che siano cresciuti troppo in fretta e che a un certo punto la loro crescita sia diventata quella delle oche destinate al foie gras: non più liberi di mangiare quello che vogliono, ma ingozzati in modo artificiale, con cannula infilata in gola per ingrassare più velocemente e finire venduti a caro prezzo sulle nostre tavole". E ancora: "L'asticella del troppo, che non è - attenzione - quella degli eccessi, ha iniziato ad alzarsi a livello mareggiata. La loro idea di rock, di trasgressione, non è diventata un fatto estetico, quello sarebbe andato bene, ma un fatto didascalico, quasi pedante: le lingue, i capezzoli, gli uomini con l'eyeliner sbavato, le chitarre spaccate, le foto nudi, lo stile bondage, la pelle, lui in perizoma, i baci fluidi, tutto visto e rivisto, trito e ritrito…”.

Selvaggia, però, spera che i Måneskin possano riprendere la "retta via" degli esordi: "Io che li amavo e tante persone che li amavano, di mia conoscenza, ci siamo ritrovati concordi nel dire 'Ok, fermatevi un attimo, respirate, scendete un paio di giorni dalla giostra e pensate un po' più alla musica che agli outfit, vedrete che se succede questo tornerete più fighi di prima'. E invece no".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
attaccolucarellimaneskinselvaggia





in evidenza
Top 100 Informazione online: boom di Affaritaliani.it a gennaio (+33%)

La classifica comscore

Top 100 Informazione online: boom di Affaritaliani.it a gennaio (+33%)


in vetrina
Sardegna, Elly e Todde si guardano negli occhi... L'intesa vincente prima delle elezioni

Sardegna, Elly e Todde si guardano negli occhi... L'intesa vincente prima delle elezioni

motori
La Nuova Toyota GR Yaris: nata dal Rally, perfetta per la strada

La Nuova Toyota GR Yaris: nata dal Rally, perfetta per la strada

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.