A- A+
Cronache
A Ibiza non ci sopportano più. Alba Parietti: "L'isola è ormai anti-italiani"

A Ibiza non ci sopportano più. Alba Parietti: "L'isola è ormai anti-italiani"

Ibiza è finita al centro della cronaca italiana per diversi episodi che si sono susseguiti nelle ultime settimane. Dalla sparatoria in una villa, con tanto di fuga, all'omicidio suicidio di una giovane 21enne, precipitata dall'hotel in cui alloggiava con il suo fidanzato. L'isola spagnola è finita nel mirino per il comportamento di alcuni italiani. Sulla nomea non troppo bella che si portano dietro alcuni connazionali, dice la sua Alba Parietti, che sull'isola ci fa le vacanze estive da 40 anni. "È un luogo meraviglioso che ha anche un lato oscuro. E devo ammettere - spiega la showgirl al Messaggero - che spesso siamo noi italiani a risvegliarlo. Ne ho visti tanti arrivare e comportarsi con arroganza e prepotenza. Sta crescendo un sentimento anti italiano. E le persone che lavorano da anni qui, facendo un ottimo lavoro soprattutto nella ristorazione, sono molto tristi. Pochi che delinquono rovinano la reputazione di tutti gli altri. Quando diamo dei ladri agli immigrati, ricordiamoci che nel mondo c'è qualcuno che fa lo stesso con noi".

Intanto, si è costituto alle autorità spagnole Michele Guadagno, il 35enne napoletano ritenuto l'autore della sparatoria in una villa di Ibiza in cui è rimasto gravemente ferito Antonio Amore, 28 anni, anche lui originario del capoluogo partenopeo. Secondo quanto riferito dagli stessi investigatori della Guardia Civil,-prosegue il Messaggero - Guadagno, dopo aver fatto perdere le sue tracce, avrebbe trascorso le ore successive a tentare di trovare un mezzo che gli permettesse di lasciare l'isola. Quando, però, si è reso conto che le autorità avevano bloccato, con un cordone di sicurezza, ogni possibile via di fuga, ha deciso di arrendersi e di consegnarsi spontaneamente. Ancora avvolta nel mistero, invece, la vicenda di Ilaria, la giovane 21enne precipitata dal quarto piano di un hotel. L'ipotesi più accreditata è omicidio-suicidio, il suo fidanzato l'avrebbe uccisa e poi si sarebbe buttato giù anche lui, ma le indagini sono ancora in corso.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
alba pariettiibizaibiza alba pariettiibiza cronacheilaria ibiza hotelomicidio suicidio ibizasparatoria villa ibiza
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
"Io cornificata 2 volte, da Kunz e Santanchè. Sallusti con il suo amore mi ha salvato"

Patrizia Groppelli a cuore aperto su Daniela e tradimenti

"Io cornificata 2 volte, da Kunz e Santanchè. Sallusti con il suo amore mi ha salvato"


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico





motori
Toyota lancia il nuovo PROACE Electric e PROACE CITY Electric

Toyota lancia il nuovo PROACE Electric e PROACE CITY Electric

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.