A- A+
Cronache
Abbattuta la casa di Davide Marotta, attore dello spot Ciribiribi Kodak
L'attore Davide Marotta

Davide Marotta, le ruspe abbattono all'alba la casa dell'attore dello spot "Ciribiribi Kodak"

Alla fine è successo. L’attore Davide Marotta ha perso la lotta contro le ruspe. Diventato celebre per aver interpretato in uno spot degli anni '80 l'alieno “Ciribiribi”, a 23 anni dalla sentenza di demolizione, le ruspe hanno infatti iniziato l'abbattimento della casa in cui l'attore, affetto da nanismo, viveva a Napoli con la madre 90enne e il fratello. 

Un ex rudere di fine Ottocento in via Cupa del Principe a Poggioreale a Napoli. Marotta, che negli anni ha interpretato anche ruoli molto importanti in film dal calibro de “La passione di Cristo” di Mel Gibson e di “Pinocchio” di Matteo Garrone, era diventato celebre anche grazie al refrain di quella pubblicità - "Ciribiribi Kodak" - che è stato un vero e proprio tormentone per anni.

Davide Marotta ha messo in atto un vero e proprio braccio di ferro con il Comune partenopeo affinché le ruspe non abbattessero l’abitazione. La storia mette le sue radici diversi anni fa, quando sono stati evidenziati presunti abusi edilizi. Nel 2017 il Tar ha sospeso l’ordinanza di diniego del condono del Comune di Napoli e Marotta pensava di poter avere ancora qualche margine di trattativa ma la procura ha definitivamente ordinato l’abbattimento.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
davide marotta
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Chiara Ferragni, Fedez già dimenticato? La nuova fiamma un ex di Michelle Hunziker

MediaTech

Chiara Ferragni, Fedez già dimenticato? La nuova fiamma un ex di Michelle Hunziker


in vetrina
Annalisa vince il Controfestival 2024. Angelina Mango ko fuori dal podio

Annalisa vince il Controfestival 2024. Angelina Mango ko fuori dal podio





motori
Nuova Jeep Avenger, l’elettrico che non ti aspetti

Nuova Jeep Avenger, l’elettrico che non ti aspetti

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.