A- A+
Cronache
Orlandi, Agca scrive al fratello: "Dossier in Vaticano, la presero le suore"

Alì Agca, l'attentatore di Papa Wojtyla, scrive a Pietro Orlandi: "Il Vaticano è coinvolto nel rapimento di Emanuela, fu consegnata alle suore"

Si riaccendono i riflettori sul caso della scomparsa di Emanuela Orlandi. Alì Agca, l'autore dell'attentato a Papa Giovanni Paolo II nel 1981, ha scritto una lunga lettera a Pietro Orlandi, il fratello di Emanuela, raccontando l'ennesima sua versione dei fatti sul rapimento della giovane cittadina vaticana il 22 giugno 1983.

LEGGI ANCHE: "Vatican Girl": Netflix riapre il caso Emanuela Orlandi con la serie-choc

A dare notizia della lettera è il Corriere della Sera, secondo cui Emanuela Orlandi sarebbe stata al centro di un intrigo tutto Vaticano, e il suo rapimento era collegato a quello di Mirella Gregori.  Alì Agca scrive: "Emanuela Orlandi era un fatto tutto Vaticano ed é stata presa in consegna da alcune suore fin dall'inizio, ha compreso l'importanza del suo ruolo e lo ha accettato serenamente. So di lei soprattutto grazie a un padre spagnolo che mi ha visitato in Italia e anche qui a Istanbul. Un uomo, un religioso, animato da una fede autentica, che conosce i misteri del mondo e che non mente". 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
ali agcaemanuela orlandipietro orlandivaticano






in evidenza
Affari in rete/ Ma Elodie le aveva le mutande o no?

Spettacoli

Affari in rete/ Ma Elodie le aveva le mutande o no?


in vetrina
Chi è Maria Braccini, fidanzata di Sinner che i gossip davano come ex

Chi è Maria Braccini, fidanzata di Sinner che i gossip davano come ex





motori
Stellantis Automomy celebra la Giornata della disabilità

Stellantis Automomy celebra la Giornata della disabilità

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.