A- A+
Cronache
Allarme nitrosammine cancerogene: ecco in quali alimenti si trovano

Un altro allarme alimentare è scattato, questa volta sotto i riflettori ci sono le nitrossamine cencerogene. Ecco dove si trovano

Scatta una nuova allerta sugli alimenti di uso comune per una quantità di nitrosammine cancerogene, che non fanno bene all'essere umano. Nello specifico come riporta anche wineandfoodtour.it, l'allarme è partito dall’EFSA che evidenzia di come alcuni elementi siano ricchi di nitrosammine. Questi elementi sono potenzialmente cancerogeni o comunque capaci di aumentare una possibile insorgenza dei tumori allo stomaco, fegato ed esofago.

Il presidente degli esperti scientifici dell’EFSA –  Dott. Schrenk – ha confermato di come alcuni risultati emersi da una ricerca specifica moltissime persone siano a contatto diretto con queste sostanze. Gli alimenti sono di consumo comune e le preoccupazioni per la salute sono sempre più alte.

Allerta alimenti, che cosa sono le nitrosammine

Iscriviti alla newsletter
Tags:
nitrosammine cancerogene
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Annalisa, il duetto con Tananai infiamma i social. I fan sognano la coppia

Guarda il video

Annalisa, il duetto con Tananai infiamma i social. I fan sognano la coppia


in vetrina
Mama Industry, la rivoluzione nella consulenza delle PMI: intervista al fondatore Marco Travaglini

Mama Industry, la rivoluzione nella consulenza delle PMI: intervista al fondatore Marco Travaglini





motori
Fiat svela la Grande Panda: il futuro della mobilità urbana

Fiat svela la Grande Panda: il futuro della mobilità urbana

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.