Cronache

Allevatore ucciso nel nuorese, esecuzione all'alba a fucilate in pieno centro

A Oliena un uomo di 59 anni è stato freddato mentre usciva di casa per recarsi al lavoro. Era già scampato due volte alla morte

Allevatore ucciso nel nuorese, la vittima dell'agguato è un 59enne colpito nei pressi del Municipio di Oliena 

Omicidio all'alba in pieno centro a Oliena, nel Nuorese. Un allevatore è stato ucciso a fucilate appena uscito dalla sua abitazione, in un vicolo del paese. Antonio Corrias, 59 anni, è stato raggiunto da diverse scariche di pallettoni che non gli hanno lasciato scampo. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della locale stazione e della compagnia di Nuoro. 

Il killer ha aspettato che "Tonino" Corrias entrasse nella sua auto per esplodere le fucilate a pallettoni che lo hanno ucciso. Il corpo senza vita dell'allevatore è stato trovato nella vettura parcheggiata in via Massaua, a pochi metri dalla sua abitazione dalla quale era uscito poco prima. Le indagini che verranno effettuate dai carabinieri del comando provinciale di Nuoro sono state affidate al sostituto procuratore Ireno Satta.

L'uomo era scampato già due volte alla morte. La prima volta del 2001, quando era rimasto ferito a una spalla e al braccio da alcuni colpi di arma da fuoco, nel periodo della cosiddetta faida di Oliena. La seconda volta nel novembre 2015, quando era rimasto illeso dopo che alcuni proiettili avevano centrato il parabrezza dell'auto a bordo della quale viaggiava.

LEGGI ANCHE

L’obbligo vaccinale comincia a scricchiolare
Cure negate, Grimaldi dopo il Tar: “dimettetevi tutti”
Troppi giovani morti nel secondo semestre del 2021