News
Orrore ad Arezzo, maltratta la madre disabile ricoverata: 37enne incastrato dai video
Arezzo, un uomo di 37 anni è stato arrestato dopo aver picchiato la madre disabile ricoverata in ospedale. Le telecamere hanno documentato gli abusi

Ha continuato a maltrattare la madre disabile anche durante il ricovero in ospedale, arrivando a picchiarla e a prenderla a schiaffi. Un 37enne aretino è stato arrestato dalla Polizia dopo che le telecamere nascoste hanno documentato episodi di violenza all’interno dell’ospedale Santa Margherita di Cortona.
La vittima, una donna di 65 anni affetta da gravi patologie invalidanti, era stata ricoverata più volte per motivi sospetti. Dopo l’ennesimo ingresso in ospedale, gli investigatori hanno installato un sistema di intercettazione audio-video nella sua stanza. Le immagini hanno mostrato il figlio che la colpiva, le stringeva il volto e la strattonava con atteggiamento minaccioso.
La sera del 14 agosto gli agenti, assistendo in diretta a un nuovo episodio di violenza, sono intervenuti bloccando l’uomo che aveva tentato la fuga. Arrestato in flagranza, è stato condotto nel carcere di Arezzo. Oltre all’accusa di maltrattamenti, il 37enne dovrà rispondere anche di resistenza a pubblico ufficiale.
L’episodio ha suscitato sdegno e indignazione, riportando l’attenzione sulla piaga delle violenze domestiche e sugli abusi ai danni di persone fragili, troppo spesso costrette al silenzio.