Milano, l’influencer Naomi Akano insultata per strada: "Mi ha chiamato neg*a" - Affaritaliani.it

MediaTech

Ultimo aggiornamento: 10:11

Milano, l’influencer Naomi Akano insultata per strada: "Mi ha chiamato neg*a"

A Milano l’influencer Naomi Akano racconta su TikTok di essere stata insultata con epiteti razzisti da un uomo per strada: «Era da anni che non mi succedeva. Nel 2025 non è accettabile»

«Era da anni che non mi succedeva». Con queste parole l’influencer Naomi Akano ha raccontato su TikTok un episodio di razzismo avvenuto pochi giorni fa per le strade di Milano.

La giovane ha spiegato di essere stata avvicinata da un uomo che, dopo averla fissata con uno sguardo minaccioso, l’ha insultata chiamandola «neg*a». Naomi, che inizialmente indossava le cuffiette, ha deciso di riprendere l’uomo con il telefono, nonostante la paura, minacciandolo di chiamare la polizia.

Il video mostra la reazione della ragazza, che ha affrontato il suo aggressore verbale fino a costringerlo a chiederle scusa. «Non possono succedere cose del genere nel 2025 – ha dichiarato –. Non va bene. Ci sono rimasta malissimo».

L’episodio ha subito scatenato reazioni sui social, dove la denuncia dell’influencer è diventata virale, rilanciando il dibattito sul tema del razzismo quotidiano e sulla necessità di contrastare ogni forma di discriminazione.