A- A+
Cronache
Alto Adige devastato dalla tempesta: temporali e crollo di una cabinovia
Cabinovia caduta in Alto Adige

Alto Adige devastato dalla tempesta: crolla una cabina dell'impianto di risalita "Laurin I". Turisti bloccati

Una serata da dimenticare, per l’Alto Adige, quella di ieri, quando violenti nubifragi e raffiche di vento hanno devastato il territorio e spaventato non poco abitanti e turisti. In particolare si è sfiorata la tragedia al Lago di Carezza dove proprio il vento ha causato la caduta di una cabina dell'impianto di risalita "Laurin I", colpita dagli alberi. Un episodio che poteva avere un esito drammatico ma che, fortunatamente, si è risolto con la sola chiusura dell'impianto e nessun ferito. Solo diversi turisti bloccati che se la sono vista davvero brutta per alcune ore.

LEGGI ANCHE: "Caldo infernale in Italia? Sciocchezze". Il meteorologo spiazza tutti- VIDEO

Sono molti, però, i danni che restano a bilancio della furiosa tempesta che martedì ha investito l'Alto Adige, con piogge torrenziali e alberi abbattuti che hanno messo a rischio la sicurezza in tutto il territorio.

GUARDA IL VIDEO DELLA TEMPESTA IN ALTO ADIGE

 

 

Turisti bloccati anche nelle cabinovie dell'impianto di risalita che da Predazzo sale sul gruppo del Latemar, in Trentino, a causa della violenta ondata di maltempo che nel tardo pomeriggio di ieri si è abbattuta sulla val di Fiemme. Immediato l'intervento della stazione di Moena del Soccorso alpino.

La strada che dal Passo San Pellegrino scende a Moena è stata chiusa e il soccorso alpino, assieme ai vigili del fuoco, è intervenuto per aiutare turisti ed escursionisti a scendere dalla montagna utilizzando mezzi di soccorso. Nonostante le difficoltà, le squadre hanno completato le operazioni di salvataggio entro la mezzanotte. L'impianto rimarrà chiuso fino a tempo indeterminato, secondo quanto dichiarato dai gestori sul sito web ufficiale.

GUARDA IL VIDEO DELLA TEMPESTA IN ALTO ADIGE

 

Problemi anche nella zona di Passo San Pellegrino, dove la forza del vento è stata così intensa da attorcigliare un albero tra i cavi dell'alta tensione. Ma danni significativi sono stati riportati in tutto l'Alto Adige che ha vissuto una giornata di contrasti meteorologici, passando dall'emergenza caldo all'emergenza pioggia nel giro di poche ore. 

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Annalisa e Tananai in versione Bonnie e Clyde. Video

Arriva Storie Brevi

Annalisa e Tananai in versione Bonnie e Clyde. Video


in vetrina
Il Made in Italy protagonista a New York: al via la fiera culinaria "Fancy Food Show"

Il Made in Italy protagonista a New York: al via la fiera culinaria "Fancy Food Show"





motori
Mercedes-Benz amplia la gamma Small Van con EQT ed eCitan

Mercedes-Benz amplia la gamma Small Van con EQT ed eCitan

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.