A- A+
Cronache
Andrea Scanzi copia un articolo de Il Tirreno: "Zero correttezza"
Andrea Scanzi (Lapresse)

Andrea Scanzi copia un articolo de Il Tirreno: "Zero correttezza"

Nuovi problemi per il giornalista più seguito del web, Andrea Scanzi. Dopo le innumerevoli polemiche sorte a causa del suo essersi vaccinato con molto anticipo rispetto alla sua fascia d’età, questa volta finisce nel mirino dei colleghi della testata Il Tirreno.

Scanzi, noto per la sua copiosa pubblicazione di contenuti su Facebook, ha dedicato un post alla famosissima azienda di gelati Sammontana, narrandone la storia ed elogiandola per professionalità e wellness dei dipendenti. Qui nasce il problema: Scanzi non ha trovato questa notizia da solo bensì ha copiato e incollato un articolo di Martina Triviglio uscito su Il Tirreno senza nemmeno citare la fonte.

Questo sgarbo del giornalista toscano ha fatto infuriare enormemente la testata online e nell’edizione odierna (9 giugno 2021) non gliele mandano di certo a dire: “Sfruttamento si verifica anche impossessandosi di quello che una collega ha scritto e facendolo passare per proprio contando su fatto che nessuno andrà a vedere la fonte della notizie. E che tutti la attribuiranno al giornalista più noto, solo perché c’è chi ancora lo invita in televisione. Chi sa trovare da solo le notizie - conclude l’articolo - lo potrà fare per sempre. Gli altri dovranno limitarsi a copiare“.

Commenti
    Tags:
    andrea scanzipost copiatoil tirreno
    Loading...
    in evidenza
    Ronaldo addio, CR7 in quota Psg Tonali-Milan: arriva la Juventus

    Calciomercato news

    Ronaldo addio, CR7 in quota Psg
    Tonali-Milan: arriva la Juventus

    i più visti
    in vetrina
    Raffaella Fico, mostra il doppio "punto di vista" (le foto). E Wanda Nara...

    Raffaella Fico, mostra il doppio "punto di vista" (le foto). E Wanda Nara...





    casa, immobiliare
    motori
    Jeep Gladiator: il pick-up da off-road

    Jeep Gladiator: il pick-up da off-road


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.