Arianna Craviotto, la doppiatrice di Hermione e dei Minions: «Le mie foto rubate e sessualizzate, è un abuso» - Affaritaliani.it

News

Ultimo aggiornamento: 16:39

Arianna Craviotto, la doppiatrice di Hermione e dei Minions: «Le mie foto rubate e sessualizzate, è un abuso»

La doppiatrice Arianna Craviotto denuncia la pubblicazione di sue foto rubate e sessualizzate su un sito per adulti: «È un abuso, bisogna chiuderlo».

«Questa violenza deve finire». Con queste parole la doppiatrice Arianna Craviotto, nota sui social come “Arianna fa le voci”, ha denunciato pubblicamente di essere stata vittima di Phica.eu, sito che raccoglie immagini rubate e sessualizzate di donne, incluse foto ottenute di nascosto in camerini, spogliatoi e bagni pubblici.

«Ho deciso di denunciare chi ha preso le mie foto dai social e, dopo averle trasformate in contenuti a sfondo sessuale, le ha pubblicate su un sito per adulti. È un abuso, voglio che venga chiuso», ha dichiarato Craviotto, celebre per le sue imitazioni delle voci di Hermione di Harry Potter, Stitch e i Minions.

La doppiatrice ha raccontato la sua indignazione: «Prendono normalissime foto e le sessualizzano. Sono arrabbiata e disgustata. Ho trovato il mio nome in quel forum, è stato uno shock. Ma sono io che decido cosa condividere online, non loro».

Nella giornata del 27 agosto, Craviotto ha formalizzato la denuncia alle forze dell’ordine. L’appello ai suoi milioni di follower è chiaro: «Bisogna firmare la petizione e farli chiudere». Intanto, sui social, si moltiplicano i messaggi di solidarietà e sostegno nei suoi confronti.