A- A+
Cronache
Arleo (Competere.eu), bene il bando da 91 milioni per le imprese campane

“Con la pubblicazione del bando sono stanziati dalla Regione Campania 91 milioni di euro a favore dei settori Ict, agroalimentare, energia, ambiente, turismo, abbigliamento e automotive, al fine di avviare investimenti in beni materiali ed immateriali. Come auspicato da Competere.eu ben vengano bandi di finanziamento che aiutino l’impresa a coprire l’intera richiesta di investimenti così come è di auspicio una profonda semplificazione nelle procedure di valutazione nonché di rendicontazione degli incentivi al fine di avere tempi rapidi così come fatto in passato per diversi bandi.E’ fondamentale che il bando sia accompagnato da procedure snelle per l’erogazione dei fondi”.

Lo afferma Giuseppe Arleo coordinatore dell’Osservatorio per la ricostruzione economica dopo Covid-19 di Competere.eu.“La grande novità del nuovo strumento agevolativo regionale- spiega Arleo- è la partecipazione oltre all’Ente Regione anche di Cassa Depositi e Prestiti ed il sistema bancario locale al fine di facilitare gli investimenti volti ad accrescere la competitività delle filiere strategiche regionali. Possono accedere alle agevolazioni coloro che in forma singola, o aggregata, vogliano fare investimenti a partire da 500 mila euro, o 250 mila se aggregati, fino a 3 milioni di euro con un contributo pari al 35% a fondo perduto e la restante parte con incentivi agli interessi del finanziamento erogato da CDP e dal sistema bancario, restituibile il tutto in massimo 10 anni, a tasso agevolato oltre alla garanzia prestata dal Fondo di garanzia pari al 90% del finanziamento bancario.La Campania tra l’altro è la prima Regione in Italia per l'attuazione del Fondo Rotativo per le Imprese (Fri). Prevista una attivazione di investimenti per complessivi per 400 milioni di euro con lo Strumento Finanziario Regionale Sfinr” 

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    bandoerogazionefondiregione
    in evidenza
    CDP, ospitato FiCS a Roma Gorno Tempini: “Agire come sistema unico”

    Corporate - Il giornale delle imprese

    CDP, ospitato FiCS a Roma
    Gorno Tempini: “Agire come sistema unico”

    i più visti
    in vetrina
    Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili

    Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili





    casa, immobiliare
    motori
    La nuova Range Rover è stata svelata alla Royal Opera House di Londra

    La nuova Range Rover è stata svelata alla Royal Opera House di Londra


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.