A- A+
Cronache
Autista "in nero" per la moglie del boss. Percepiva il reddito di cittadinanza

Smascherato a Catania un furbetto del reddito di cittadinanza. Faceva l'autista per la moglie del boss, è stato indagato per truffa aggravata ai danni dello Stato. L’uomo lavorava alle dipendenze, tra l’altro in nero e da quattro anni, del nucleo familiare della famiglia malavitosa come autista e, in generale, “tuttofare” ma nonostante questo aveva dichiarato di percepire il reddito di cittadinanza. Il 50enne è stato smascherato perchè era alla guida dell'auto che portava la moglie del boss in questura, dove si era recata per firmare essendo sottoposta a libertà vigilata. Gli agenti si sono insospettiti a causa dell'auto in cui viaggiava che risultava non assicurata e inoltre la signora era anche sprovvista di patente di guida. Alla luce di quanto scoperto, l'uomo è stato indagato in stato di libertà per truffa aggravata ai danni dello Stato per il conseguimento di erogazione pubblica non spettante e, inoltre, si è proceduto a sequestrare la vettura ai fini della confisca, contestando sanzioni pecuniarie, per guida senza patente e mancanza di assicurazione, pari ad oltre 6 mila euro. 
 

Commenti
    Tags:
    reddito di cittadinanzaautista in nerobossmoglie del bosscataniatruffa
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo





    motori
    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.