Cronache
Baby gang seminava il terrore a Torino, arrestati quattro giovani

I ragazzi arrestati, tre sono italiani e uno è marocchino. I reati sono stati commessi tra novembre 2021 e febbraio 2022
A Torino sono stati arrestati quattro giovani di una baby gang
E' stata emessa dai carabinieri della compagnia Torino San Carlo, un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di quattro giovani dall'età compresa fra i 15 e i 17 anni. In particolare, tre sono italiani e uno è di origini marocchine.
Firenze, sputi e insulti ad un disabile. La baby gang: “Dacci le sigarette" Baby gang, la polizia si mobilita: sgominata una banda di violenti ad Arezzo |
Tutti i giovani sono residenti nel capoluogo torinese e ritenuti responsabili a vario titolo dei reati di rapina aggravata in concorso, tentata e consumata, resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento aggravato, lesioni personali e detenzione di armi da taglio. Tali reati sono stati commessi ai danni di loro coetanei tra il novembre 2021 e il febbraio 2022.
Inoltre, l’indagine condotta ha consentito agli inquirenti di raccogliere gravi indizi di colpevolezza nei loro confronti. Dalle prime ricostruzioni sembrerebbe che il modus operandi era tipico delle baby-gang. Quindi, dopo aver avvicinato e infastidito le giovani vittime con comportamenti molesti, le avrebbero costrette, con l’uso della violenza e il riscorso anche ad armi da taglio, a farsi consegnare denaro contante o telefonini.
Gli episodi contestati ai ragazzi dagli investigatori e dalla procura dei minori del capoluogo sono circa dieci. Il video dove emergono i particolari di quanto contestato è stato girato lo scorso 15 dicembre nella fermata Carducci della metropolitana.