A- A+
Cronache
Bancomat, allarme banconote false agli sportelli: come sfuggire dalle truffe

Allarme banconote false, cosa fare allo sportello

Gli sportelli del bancomat non servono solo a prelevare contanti o a gestire le proprie transazioni quotidiane, ma anche (purtroppo) a perpetrare truffe e giri di banconote contraffatte. Per contrastare il fenomeno, sempre più diffuso, vengono apposti dei simboli o delle indicazioni accanto al monitor del bancomat, il cui scopo è segnalare che lo sportello non accetta (o non più) alcuni tipi di banconote oppure segnalare che si sono già verificate casi di frode e illeciti.

Nel caso ci si imbatta in un’indicazione di questo tipo, ci sono alcuni semplici passi da compiere. Intanto, affrettarsi a controllare il denaro presente nel proprio portafoglio e accertarsi di non essere in possesso di una tra le banconote rifiutate. Di conseguenza, se dovessero essercene una o più di una, fare attenzione a non reimmetterle nello sportello oppure recarsi in un altro che non è stato interessato da questo genere di irregolarità.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
allarme frodebancomat clonatibanconote contraffatteprelievo contantisportello bancomat
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Affari in rete

Politica

Affari in rete


in vetrina
Nutella, il gelato è stato già richiamato: c'è un problema con gli allergeni

Nutella, il gelato è stato già richiamato: c'è un problema con gli allergeni





motori
Alpine apre il primo atelier Alpine a Barcellona

Alpine apre il primo atelier Alpine a Barcellona

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.