A- A+
Cronache
Becciu, perquisizioni su fondi Ior-Cei. "Attività investigativa infondata"

Sassari, perquisizioni della Gdf nei confronti di Becciu sui fondi dello Ior e della Cei

Una serie di perquisizioni sono state effettuate dalla guardia di finanza su disposizione della procura di Sassari nell'ambito di un'indagine per riciclaggio relativa a fondi dello Ior e della Cei che sarebbero finiti a enti e persone legate al cardinale Angelo Becciu. Da quanto si apprende le perquisizioni sono state effettuate a Roma, Ozieri, Pattada e Bono, in provincia di Sassari. 

La difesa: "Attivita' investigativa infondata"

I legali della Diocesi di Ozieri, rappresentata dal Vescovo Mons. Corrado Melis, dopo le perquisizioni della guardia di finanza disposte dalla procura di Sassari, nell'ambito dell'indagine per riciclaggio relativa a fondi dello Ior e della Cei, hanno dichiarato: "L'attivita' investigativa in corso appare 'prima facie' infondata, consistendo in accertamenti peraltro eseguiti nello scorso mese di luglio a seguito di contestazioni gia' smentite sul piano contabile e documentale".

Nel manifestare "formale rispetto verso l'Autorita' Giudiziaria", la diocesi esprime "anche dolore e rammarico" per un'iniziativa che definisce "incomprensibile e destabilizzante". 

"Sulla scorta delle conclusioni degli investigatori vaticani - che riteniamo platealmente infondate - la Procura di Sassari ha assunto una iniziativa consequenziale, avente a oggetto i medesimi fatti che, va ricordato, dovranno ancora essere esaminati dal Tribunale vaticano", hanno dichiarato i legali del cardinale Becciu.

 

Commenti
    Tags:
    becciu
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete





    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.