A- A+
Cronache
Belgio: bimba curda di 2 anni uccisa in inseguimento polizia
(foto Lapresse)

Belgio: bimba curda di 2 anni uccisa in inseguimento polizia

Un bimba curda di due anni e' stata uccisa da un colpo d'arma da fuoco, probabilmente sparato dalla polizia belga, durante l'inseguimento del furgone su cui viaggiava insieme ad altri migranti. Lo ha confermato la Procura di Mons. "L'autopsia ha stabilito che la causa della morte e' stata una pallottola che l'ha colpita sulla guancia", ha fatto sapere Frederic Bariseau, il primo sostituto procuratore di Mons. Non si sbilancia sulla fonte del proiettile, "dobbiamo prima confrontare i risultati". E' stata aperta un'inchiesta per fare chiarezza sulla dinamica. La polizia aveva aperto il fuoco sul furgone che non si era fermato all'alt, innescando cosi' un inseguimento tra Namur e Maisie'res, un sobborgo di Mons, a sud-ovest di Bruxelles. La bimba a bordo e' morto nell'ambulanza che la stava trasportando all'ospedale. Nel furgone viaggiavano 26 adulti, tutti di origine curda. "Un tragico evento con conseguenze drammatiche. L'indagine e' in corso", ha twittato il ministro dell'Interno belga Jan Jambon.

Tags:
belgiobimba curda uccisa
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete





motori
Škoda Auto entra nel Mondo delle corse digitali con la Vision Gran Turismo

Škoda Auto entra nel Mondo delle corse digitali con la Vision Gran Turismo

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.