A- A+
Cronache
Bolsonaro non gradito a Padova. Frati di Sant'Antonio e sindaco si dileguano

Bolsonaro non gradito a Padova. Frati di Sant'Antonio si dileguano

E' un caso Nazionale ormai la visita del presidente del Brasile Bolsonaro a Padova per ricevere la cittadinanza onoraria di Anguillara, un paesino veneto che ha dato i natali al suo bisnonno. La decisione è stata presa dalla giunta della Lega, che amministra la cittadina. Bolsonaro - si legge sulla Stampa - sarà in Italia nel weekend per partecipare al G20 di Roma e ha espresso il desiderio di visitare anche Padova e la basilica di Sant'Antonio. Ma questa decisione non è piaciuta ai frati. A monsignor Claudio Cipolla, la decisione di dargli la cittadinanza onoraria non è andata giù. Lo stile è felpato, ma il contenuto inequivocabile: l’onorificenza «ci ha creato forte imbarazzo», recita il comunicato della Diocesi.

Bolsonaro - prosegue la Stampa - vorrebbe accoppiare alla visita al paese degli avi quella alla basilica di Sant’Antonio di cui si dice devoto. Ma anche a Padova è persona non troppo grata. La diocesi ha preso ufficialmente la posizione che si è vista; i frati della basilica dicono ufficiosamente che non ci sarà ad accoglierlo alcuna delegazione, insomma Bolsonaro farà le sue devozioni da fedele semplice. E il sindaco del capoluogo, Sergio Giordani, centrosinistra, fa sapere che non ha in programma un incontro e che lunedì la sua agenda è già piena.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
basilica sant'antonio padovabolsonarobolsonaro anguillarabolsonaro g20presidente brasile
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete





motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.