A- A+
Cronache
Bolzano, i carabinieri usano il taser: accusa un malore e muore un uomo

Bolzano, la Procura ha disposto l'autopsia 

Un uomo è morto la notte scorsa dopo aver accusato un malore a seguito dell’intervento dei carabinieri che, per calmarlo dopo una lite con i militari, hanno utilizzato il taser. Il fatto è accaduto a Colle Isarco in Alto Adige e a intervenire sono stati i carabinieri della compagnia di Vipiteno. La Procura di Bolzano ha aperto un’inchiesta al fine di accertare le cause del decesso.

Una pattuglia dei carabinieri della compagnia di Vipiteno era intervenuta nell’abitazione privata di un uomo che aveva chiamato il numero di emergenza ‘112’ e, in stato di agitazione, segnalava la presenza di persone non meglio precisate fuori dalla sua stanza. Quando i militari, assieme al personale sanitario, hanno tentato di entrare nell’appartamento, l’uomo, in evidente stato confusionale (secondo l’Arma, presumibilmente per l’uso di alcool e stupefacenti), si è rifiutato di aprire urlando frasi sconnesse e lanciando il mobilio e poi si è lanciato dalla finestra da circa due metri e mezzo d’altezza.Nonostante la violenta caduta, l’uomo si è rialzato e per poi scagliarsi, inveendo, contro i militari nel tentativo di aggredirli. I carabinieri, a quel punto, hanno estratto il ‘taser’ in dotazione.

LEGGI ANCHE: Milano, i carabinieri usano il taser per salvare un giovane dal suicidio

L’uomo, residente non in Alto Adige e con precedenti specifici, continuava a opporre resistenza fino a quando non è stato immobilizzato. I sanitari hanno, quindi, proceduto alle cure, ma poi l’uomo ha accusato un malore costringendo il medico d’urgenza, già presente sul posto, a effettuare le manovre di rianimazione che, però, non hanno evitato l'arresto cardiocircolatorio. Dopo circa due ore, è avvenuto il decesso.Durante la perquisizione della stanza i militari hanno trovato alcune dosi di droga, probabilmente cocaina, e alcolici. La Procura di Bolzano ha aperto un’inchiesta e disposto l’autopsia.

Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Affari in Rete

Esteri

Affari in Rete


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico





motori
NISMO torna in Europa con la nuova Nissan Ariya NISMO elettrica

NISMO torna in Europa con la nuova Nissan Ariya NISMO elettrica

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.