A- A+
Cronache
Caldo record all'aeroporto di Olbia, 47 gradi in pista: tre voli non atterrano

Caldo record all'aeroporto Olbia: tre voli non atterrano a causa della pista bollente

Il termometro della pista dell’aeroporto Olbia Costa Smeralda segna 47 gradi. Troppi per far atterrare gli aerei, così la sicurezza aeroportuale li dirotta su altri scali. Nel pomeriggio di oggi un solo aereo è atterrato in orario, tre sono stati dirottati su altri scali e gli altri sono in ritardo. I passeggeri di tre voli Easyjet sono riusciti ad arrivare in Sardegna, ma arrivando da Parigi si sono ritrovati ad Alghero (sull'altra sponda del nord dell'Isola), mentre quelli che erano partiti da Milano e Amsterdam sono dovuti atterrare a Cagliari (a circa 250 chilometri da Olbia).

Leggi anche: Maltempo Milano, aereo colpito da grandine. Volo dirottato a Fiumicino

Le alte temperature hanno portato anche a una sfilza di ritardi per i voli in arrivo da Bologna, Napoli, Monaco di Baviera, Dusseldorf. Come se non bastasse, la particolare condizione atmosferica con il vento di maestrale che da stamattina soffia sulla Gallura, ha provocato anche una coltre di nebbia che ha avvolto la zona, mentre nel pomeriggio è arrivato il fumo degli incendi che si stanno consumando nella zona. L'incendio più grosso si è registrato poco più a sud dell'aeroporto, dove le fiamme si sono avvicinate alle case di Loiri.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
aereoaeroportocaldoolbia
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Maneskin, Damiano e Victoria stufi. La band si scioglie? Le indiscrezioni

Le due star vogliono diventare solisti

Maneskin, Damiano e Victoria stufi. La band si scioglie? Le indiscrezioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico





motori
La Nuova MINI Cooper S 5 porte: spazio e divertimento alla guida

La Nuova MINI Cooper S 5 porte: spazio e divertimento alla guida

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.