A- A+
Cronache
Caldo, Caronte bis avanza e infuoca l’Italia: sedici città da bollino rosso

Caldo, Caronte bis avanza e infuoca l'Italia

Il meteo in questi giorni continua a comportarsi da "pazzo", con un'alternanza tra caldo estremo e intense turbolenze, che causano disagi alla popolazione.  

Come riporta il sito ilMeteo.it, al Nord il tempo risulta spesso instabile lungo l'arco alpino, con temporali anche intensi soprattutto sulla Val d'Aosta, Lombardia e Veneto. Al Centro e in Sardegna continua a farsi sentire l'ingombrante presenza dell'anticiclone africano Caronte: dal mattino fino a sera il tempo risulterà sereno o al più poco nuvoloso su tutte le regioni, soltanto sulla Toscana avremo una nuvolosità più compatta ma senza fenomeni associati. In Sardegna attesi nuovi picchi di calore estremo. Ventilazione sostenuta dai quadranti meridionali, mari localmente mossi.

LEGGI ANCHE: Meteo, caldo fin quasi 50 gradi. Poi cambia tutto con fresco e piogge intense

Al Sud e in Sicilia l'anticiclone africano Caronte domina incontrastato anche in questo avvio di settimana: dal mattino fino a sera gran caldo su tutte le regioni, tanto sole ovunque e clima caratterizzato da temperature massime superiori ai 40 gradi in molte località. Venti localmente di moderata intensità dai quadranti meridionali sulla Puglia.Temperature. Punte massime fino a 41 gradi a Bari, 38 a Napoli, 39 a Palermo.

Caldo, sedici città verso il bollino rosso

L'Italia, quindi, è ancora nella morsa del caldo anche se è spezzata in due, con il maltempo che continua a flagellare tutto il Nord Italia. Sono 16 le città che vanno verso il bollino rosso: Bari, Cagliari, Campobasso. Catania, Civitavecchia, Firenze, Frosinone, Latina, Messina, Napoli, Palermo, Perugia, Pescara, Reggio Calabria, Rieti e Roma.Bollino giallo per Ancona, Bologna, Bolzano, Trieste e Venezia. Bollino verde, invece, per Verona, Torino, Milano, Genova e Bresci.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bisbollinocaldocarontecittàitaliarosso
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Von der Leyen rieletta, la lunga fila di eurodeputati in attesa di omaggiarla con abbracci e selfie

Home

Von der Leyen rieletta, la lunga fila di eurodeputati in attesa di omaggiarla con abbracci e selfie


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico





motori
Nuova CUPRA Leon: arriva l’innovativo 1.5 e-HYBRID da 272 CV DSG

Nuova CUPRA Leon: arriva l’innovativo 1.5 e-HYBRID da 272 CV DSG

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.