A- A+
Cronache
Calenda parte male: parcheggia l'apecar sulla corsia preferenziale

di Alessio Garofoli

Una scena tipicamente romana: l'apecar con i manifesti di Carlo Calenda parcheggiato sulla corsia preferenziale, e per di più davanti a un portone, in corso Vittorio Emanuele, la vetrina del centro della Capitale. Una scena imbarazzante, con Calenda che parte male, che nel M5S non si fanno scappare.

"Carlo Calenda fa 'sul serio' e la sua campagna da candidato sindaco parte con l’apetta elettorale parcheggiata nello spazio di passaggio dei pedoni. Nel frattempo dice che se perdesse le elezioni da sindaco non rimarrebbe in consiglio comunale. Bravo Carlo buon inizio, rispetto delle regole e degli elettori", scrive sulla propria pagina Facebook il consigliere comunale grillino Giuliano Pacetti, postando la foto del misfatto.

Stessa musica sull'account di un altro esponente pentastellato del Campidoglio, Paolo Ferrara, che chiosa perfido: "Un candidato sindaco che non rispetta le regole è un candidato sindaco da allontanare come la peste. Lo dico ai romani che quando non rispettano le regole giustamente pagano", infierisce inflessibile (e ottimista) Ferrara. Per poi dire: "Carissimo Carlo, fare propaganda ti è consentito ma parcheggiare il tuo faccione in divieto di sosta a Corso Vittorio e sulla preferenziale dimostra il giusto quadro che si va delineando intorno alla tua proposta. Della serie 'a Roma fate come vi pare'. Che vergogna!". E chiaramente nei commenti si scatena l'inferno contro il povero Calenda, colto in fallo. E colpevole soprattutto di non aver capito che sì, le elezioni si terranno a Roma, ma almeno quando c'è la campagna elettorale bisogna fingersi appena arrivati da Zurigo. Vale per i candidati e per chi lavora per loro.

Commenti
    Tags:
    calendaapecarcorsia preferenziale
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo





    motori
    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.