A- A+
Cronache
Carburanti: prezzi medi ancora in salita. La guida di Affari per risparmiare

Carburanti, continua "l’ascesa" dei prezzi medi sulla rete 

Ancora in salita i prezzi di benzina e diesel sulla rete italiana. Assorbendo gli aumenti decisi in questi giorni dagli operatori, le medie nazionali dei prezzi praticati alla pompa risultano infatti in crescita. E un nuovo movimento all’insù sui prezzi raccomandati si riscontra per Tamoil (+1 centesimo sulla benzina e +2 centesimi sul diesel). Come riporta Il Sole 24 Ore Radiocor Plus, le quotazioni internazionali ieri hanno chiuso in discesa dopo i forti rialzi delle precedenti sedute.

Leggi anche: Benzina in autostrada alle stelle: la guida di Affari per risparmiare

Venendo al dettaglio della rete nazionale, in base all’elaborazione di Quotidiano Energia dei dati comunicati dai gestori all’Osserva prezzi del Mimit - aggiornati alle 8 del 2 agosto - il prezzo medio praticato della benzina in modalità self è 1,927 euro/litro (1,920 la rilevazione precedente), con i diversi marchi compresi tra 1,914 e 1,942 euro/litro (no logo 1,910). Il prezzo medio praticato del diesel self è 1,787 euro/litro (rispetto a 1,776), con le compagnie tra 1,780 e 1,803 euro/litro (no logo 1,769).

Iscriviti alla newsletter
Tags:
benzinacarburanticaro benzinadieselprezzi medi
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Elodie-Annalisa co-conduttrici: Sanremo 2025 sarà stellare

I piani della Rai

Elodie-Annalisa co-conduttrici: Sanremo 2025 sarà stellare


in vetrina
Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social

Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social





motori
Lancia: Nuova Ypsilon da oggi ordinabile l’intera gamma in Italia

Lancia: Nuova Ypsilon da oggi ordinabile l’intera gamma in Italia

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.