A- A+
Cronache
Caso Cucchi, assolto carabiniere imputato per droga: testimoniò sul pestaggio

Il gup di Roma ha assolto, "perché il fatto non sussiste", l’appuntato dei carabinieri Riccardo Casamassima, accusato di spaccio di droga. Casamassima è uno dei testimoni "chiave" della Procura nel processo sulla morte di Stefano Cucchi da quando raccontò ai pm del pestaggio avvenuto in caserma, molti anni dopo i fatti, facendo riaprire le indagini.

Assolta, al termine di un’udienza svoltasi in  abbreviato, anche la compagna di Casamassima, Maria Rosati. I fatti contestati si riferivano al 2014, quando il nome di Casamassima spuntò in un’intercettazione a carico di altri indagati nell’ambito di un’inchiesta su un giro di estorsione. Il pm aveva chiesto 3 anni di reclusione per il carabiniere e 2 anni e mezzo per la sua compagna. 

E subito Casamassima si è sfogato su Fecebook: "Quando il giudice ci ha assolto con formula piena sono rinato e non sono riuscito a trattenere le emozioni, ho avuto un crollo e sono scoppiato in lacrime, troppo fango addosso a noi". E sempre dal social arriva anche la soddisfazione di Ilaria Cucchi: "Riccardo Casamassima e Maria Rosati sono stati assolti con formula piena dall’accusa di spaccio di sostanze stupefacenti. Io e Fabio (Anselmo, avvocato e compagno della Cucchi, ndr) siamo molto felici. Dopo tanto fango è il momento che in molti chiedano scusa anche a loro". 

Commenti
    Tags:
    caso cucchicucchidrogaassoltopestaggiopestaggio cucchi
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete





    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.