A- A+
Cronache
Caso Grillo, il capo giudice di Tempio Pausania è indagato: violenza sessuale

Caso Grillo, indagato il presidente del tribunale. L'accusa: molestie sessuali

Il caso Ciro Grillo e amici, accusati di stupro di gruppo da una ragazza, non smette di offrire colpi di scena. L'ultimo arriva proprio dalle aule di giustizia di Tempio Pausania, proprio quelle dove si sta indagando sulla vicenda e la notizia se confermata avrebbe del clamoroso. Il presidente del tribunale - si legge sul Giornale - sarebbe stato iscritto sul registro degli indagati. L'accusa ai suoi danni non è di poco conto, violenza sessuale ai danni di una sua collega giudice. All’inizio erano solo delle voci, poi il sospetto si è trasformato in certezze ed è esploso in tutta la sua gravità. Tra un importante giudice del tribunale e il presidente Giuseppe Magliulo da tempo sarebbe in corso una battaglia giudiziaria di cui si starebbe occupando sia la Procura di Roma, competente territorialmente sul distretto giudiziario di Tempio Pausania, sia il Consiglio superiore della magistratura, dove sarebbe già aperto un procedimento disciplinare di cui si sarebbe discusso con lo stesso Magliulo alla fine dello scorso mese di aprile.

L’accusa che riserva a Magliulo un giudice donna, - prosegue il Giornale - sarebbe pesantissima: molestie sessuali. Tanto che la giudice peraltro non sarebbe più residente in Sardegna ma sarebbe tornata nella sua regione di origine già a dicembre, in attesa che la questione si chiarisca. Ma al netto delle eventuali responsabilità del presidente del tribunale, che dovranno emergere solo da un eventuale procedimento a meno che il pm non decida per l’archiviazione, c’è una questione di opportunità su cui tutti si interrogano: è normale che un tribunale alle prese con un delicatissimo processo, i cui esiti sono imprevedibili, sia guidato da un magistrato su cui pende un’accusa gravissima, quella di aver molestato un giudice donna? Questa è la domanda che circola negli ambienti giudiziari galluresi.

Commenti
    Tags:
    caso grillociro grillo amicistupro gruppo figlio grillovideo grilloviolenza sessualeindagato capo tribunaletempio pausaniagiudice accusato
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete





    motori
    Italdesign svela a Autochina 2024 Qintessenza

    Italdesign svela a Autochina 2024 Qintessenza

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.