A- A+
Cronache
Caso Grillo, la bugia che peggiora le cose. "Vitto? Lui no, si è tirato fuori"

Caso Grillo, la bugia che peggiora le cose. "Vitto? Lui no, si è tirato fuori"

La vicenda del figlio del garante del M5s, Ciro Grillo, e dei suoi tre amici accusati di violenza sessuale di gruppo ai danni di una ragazza conosciuta al Billionaire una sera d'agosto del 2019 regala continui colpi di scena. Sono gli stessi presunti autori dello stupro a parlare di tutto con gli amici lontani, non sapendo di essere intercettati. Ma gli stessi giovani cercano anche di coprirsi a vicenda e le loro dichiarazioni si smentiscono, ingarbugliando ancora di più il quadro della situazione. Alla domanda «Ma chi eravate? Te, Corsi e Ciro?» Capitta, uno dei ragazzi - si legge sul Corriere della Sera - risponde volutamente in modo generico. Dovrebbe escludere Corsi, cioè Corsiglia, perché Corsiglia dormiva dopo aver avuto un «normale rapporto sessuale con Silvia», come racconta lui (lei dice invece che lui l’ha violentata per primo). Ma chattando e vantando le prodezze del gruppo Capitta invece lo coinvolge (nel suo «3 vs 1») perché vuole proteggere «Vitto», Vittorio Lauria, che è l’unico del gruppo fidanzato e la sua ragazza — hanno deciso tutti — non deve sospettare di niente.

Il 19 luglio, cioè due giorni dopo la presunta violenza, Capitta - prosegue il Corriere - scrive al solito amico lontano per dirgli «3 vs 1, ciao ciao». «Tu, corsi e...» chiede l’altro. E lui, che ancora una volta mente per tutelare «Vitto» che è fidanzato, scrive: «Perché sicuro corsi? ahahah. Comunque, sì: io, corsi e Ciro. Vitto si è chiamato fuori, vabbé giusto». Un altro termine che compare praticamente in ogni chat è «scittare» (fumare o prendere in giro). Era una delle regole del gruppo Instagram (ora chiuso) di cui facevano parte i quattro amici genovesi. Il profilo si chiamava Official Mostri. «Mi mancate fratelli scittatori».

Commenti
    Tags:
    caso grillogrillo jrvideo grillostupro gruppo ciro grillo amicistupro figlio beppe grillo e amiciprocesso ciro grillo amicicosta smeraldachat ciro grillo amici
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Atleta iraniano di MMA prende a calci una ragazza che non indossa il velo

    Foto e video

    Atleta iraniano di MMA prende a calci una ragazza che non indossa il velo

    
    in vetrina
    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso





    motori
    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.