A- A+
Cronache
Cervo investito e ucciso in centro a Chiavari

Un giovane cervo è stato investito e ucciso da un’automobilista per le strade di Chiavari, in provincia di Genova. Intorno alle 5.40 su un gruppo Facebook locale era stato caricato un video che mostrava un animale identico correre lungo la circonvallazione della cittadina. L’incidente è avvenuto intorno alle 8 in Corso Garibaldi.
 
L’animale è stato immediatamente soccorso dalla polizia locale e dai carabinieri. Quando le guardie del Nucleo regionale di vigilanza faunistico ambientale della Regione Liguria sono intervenute per la bestia non c’era però più niente da fare. Le guardie del nucleo hanno appurato che si trattava di un “fusone”, ovvero un giovane esemplare di cervo. L’animale aveva al massimo due anni considerato lo sviluppo dei “palchi”, le sporgenze ossee spesso definite erroneamente corna. E’ davvero inusuale un animale del genere sia riuscito ad arrivare in un centro urbano: in Liguria sono infatti molto diffusi daini e caprioli, mentre i cervi appaiono solo sporadicamente in aree più remote dell’Appennino come la Val Trebbia e la Val d’Aveto.

Commenti
    Tags:
    cervoinvestitochiavari
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

    MediaTech

    Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

    
    in vetrina
    Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

    Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve





    motori
    Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

    Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.