A- A+
Cronache
Ciro Grillo, avvocati in sciopero per Mottarone: salta l'udienza del 25 giugno

Avvocati penalisti in sciopero contro quanto accaduto al Tribunale di Verbania dopo la tragedia della funivia del Mottarone e per il rilancio della riforma costituzionale della separazione delle carriere. La Giunta dell'Unione delle Camere Penali Italiane ha proclamato l'astensione dalle udienze per il 24 e 25 giugno e una manifestazione nazionale a Roma. 

Avvocati penalisti in sciopero per il caso Mottarone: salta l'udienza per Ciro Grillo e gli amici?

E tra le udienze che potrebbero saltare c’è anche quella preliminare nei confronti di Ciro Grillo e dei suoi tre amici, indagati a Tempio Pausania per violenza sessuale aggravata, udienza fissata proprio il 25 giugno, scrive il Fatto Quotidiano. Come detto, lo sciopero è stato proclamato in virtù di quanto accaduto al Tribunale di Verbania dopo la tragedia della funivia di Stresa. Il presidente dell’Ucpi, Gian Domenico Caizza e il segretario Eriberto Rosso, infatti, definiscono “gravissima” la decisione di revocare l’assegnazione del fascicolo alla gip Donatella Banci Buonamici, che aveva disposto la scarcerazione di due dei tre imputati, per i quali inizialmente la Procura aveva chiesto la custodia cautelare.

Commenti
    Tags:
    ciro grillostuprociro grillo processociro grillo udienzasciopero avvocati
    in evidenza
    Wanda Nara, perizoma e bikini Lady Icardi è la regina dell'estate

    Foto mozzafiato della soubrette

    Wanda Nara, perizoma e bikini
    Lady Icardi è la regina dell'estate

    i più visti
    in vetrina
    Meteo agosto: fresco al Nord, Africa al Sud. E a Ferragosto colpo di scena

    Meteo agosto: fresco al Nord, Africa al Sud. E a Ferragosto colpo di scena





    casa, immobiliare
    motori
    BMW 320e Touring, la piccola ibrida plug-in della Serie 3

    BMW 320e Touring, la piccola ibrida plug-in della Serie 3


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.