A- A+
Cronache
Cirque du Soleil infettato dal Covid. Dichiarata bancarotta, 1,6 mld di debiti

Cirque du Soleil infettato dal Covid. Dichiarata bancarotta, 1,6 mld di debiti

Il Cirque de Soleil è stato sconfitto dal Coronavirus. La storica compagnia circense ha dichiarato bancarotta, perché la pandemia - si legge sulla Stampa - ha chiuso i suoi teatri e tendoni in tutto il mondo. Un fenomeno globale permanente, ammirato da almeno 90 milioni di spettatori in oltre 40 paesi. Fino a quando la sorpresa è venuta dalla pandemia. I teatri sono stati una delle prime vittime mondiali sul piano del business, e il 19 marzo il Cirque du Soleil è stato costretto a chiudere 44 produzioni, licenziando 4.679 dipendenti, ossia il 95% della sua forza lavoro. Anche lo show permanente a Las Vegas ha dovuto abbassare il sipario.

Ieri la compagnia basata a Montreal ha rivelato di aver accumulato debiti per 1,6 miliardi di dollari. Ma la compagnia non ha del tutto perso le speranze e coinvolgendo i creditori nella proprietà proverà a ripartire da Las Vegas a novembre. L’obiettivo è sopravvivere anche a questa caduta. L’accordo proposto dal Cirque du Soleil Entertainment Group prevede di chiedere ai suoi azionisti, TPG, Fosun International di Shanghai, e la Caisse de Depot et Placement du Quebec, una iniezione di liquidità di 300 milioni di dollari. In cambio della sostanziale cancellazione del debito, i creditori riceveranno il 45% della proprietà della nuova compagnia risorta dalle ceneri della vecchia.

Loading...
Commenti
    Tags:
    cirque de soleilcovidbancarottacircodebiti circochiusura circo
    Loading...
    in evidenza
    Lucia Azzolina, un po' di relax Ministra paparazzata in bikini

    LE FOTO AL MARE

    Lucia Azzolina, un po' di relax
    Ministra paparazzata in bikini

    i più visti
    in vetrina
    GEORGINA RODRIGUEZ, costume leopardato. Lady Ronaldo esplosiva. LE FOTO

    GEORGINA RODRIGUEZ, costume leopardato. Lady Ronaldo esplosiva. LE FOTO


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Peugeot Italia: anticipa da subito l’incentivo, per tutti e senza vincoli

    Peugeot Italia: anticipa da subito l’incentivo, per tutti e senza vincoli


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.