A- A+
Cronache
Coop degli orrori. Bambini psichiatrici non curati, "Obbligata a maltrattarli"

Bambini psichiatrici non curati, "Obbligata a maltrattarli"

Era una vera e propria struttura lager quella che ospitava bambini psichiatrici e che ora è finita sotto inchiesta con undici persone indagate, è già stata soprannominata la nuova Bibbiano. La cooperativa Massa Serinper puntava ad incassare gli aiuti di Stato - si legge sulla Verità - ma non si occupava di assistere i bambini. I dirigenti sono stati inchiodati dalle intercettazioni telefoniche. "Tre bambini in più in tutte e quattro le strutture - dice l'ex vicepresidente Enrico Benassi al suo socio - producono 12 utenti in più, significa 48 mila euro al mese". Per ottenere gli aiuti assumevano parenti di politici e funzionari locali.

Dalle intercettazioni telefoniche - prosegue la Verità - emerge un quadro simile a quello dell'inchiesta su Bibbiano. Gli assistenti sociali indicavano sempre quella struttura di Massa Carrara e "solo in caso di nuovi inserimenti dimettevano altri utenti, a prescindere dalla guarigione o meno del ragazzo". Un'ex educatrice denuncia: "Mi sono licenziata perchè mi obbligavano a fare del male ai minori". E' stata anche lei a svelare che una ragazza omosessuale era stata costretta a dormire con i maschietti.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bambini psichiatrici maltrattatibibbianocoop orroriinchiesta coop orroristruttura psichiatrica bambini
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete





motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.