A- A+
Cronache
Coronavirus, 4 maggio la data della ripartenza.Parrucchieri e disco ancora no

Coronavirus, 4 maggio la data della ripartenza.Parrucchieri e disco ancora no

L'emergenza Coronavirus in Italia prosegue senza sosta. Se il numero dei contagiati continuerà la decrescita, entro venerdì o sabato il governo potrebbe decidere di adottare i primi provvedimenti per la ripartenza, ma sarà comunque una graduale e cauta riapertura, qualsi impercettibile ai più, potrebbe essere concesso di ricominciare a lavorare solo ad alcuni settori dell’imprenditoria e del commercio, alcune imprese di supporto alla filiera alimentare e farmaceutica, alcune aziende meccaniche, ma anche qualche negozio che vende prodotti per il tempo libero o forniture per gli uffici.

Ma per uscire di casa - si legge sul Corriere della Sera - i tempi sono più lunghi e spunta una data per l'inizio della vera "fase 2", quella di lunedì 4 maggio, quando qualcosa dovrebbe smuoversi. In ogni caso le regole non cambieranno: un metro di distanza e preferibilmente con le mascherine nei luoghi pubblici. Anche perché rimarrà in vigore a lungo il divieto di assembramento. Ancora niente bar e ristoranti. Anche la possibilità di andare dal parrucchiere o comunque nei centri benessere appare al momento molto lontana. Molto più complicata appare la strada per la riapertura di tutti quei luoghi — sia per lo sport, sia per lo svago— dove è più difficile impedire il contatto tra le persone e dunque il rischio di contagio da Covid- 19. E per questo - conclude il Corriere - si ritiene assai difficile pensare di rendere accessibili le discoteche e i luoghi di aggregazione per i giovani. Nulla è stato invece deciso per quanto riguarda l’estate. "Ne riparleremo più avanti, con la bella stagione e i dati sull’epidemia aggiornati".

Commenti
    Tags:
    coronavirusemergenza coronaviruscoronavirus italiacoronavirus newscoronavirus 4 maggiocoronavirus governocoronavirus parrucchiericoronavirus discoteche
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete





    motori
    Mercedes Celebra 100 Anni dalla Vittoria alla Targa Florio

    Mercedes Celebra 100 Anni dalla Vittoria alla Targa Florio

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.