A- A+
Cronache
Coronavirus, buono vacanze: ottenere lo sconto per l'estate non è semplice
(foto Instagram)

Coronavirus, buono vacanze: ottenere lo sconto per l'estate non è semplice

 

Il Coronavirus ancora non è stato sconfitto, ma gli italiani in piena fase 2 stanno provando a riprendere la loro normalità. In questo processo, essendo arrivati a giugno si pensa anche all vacanze. Nel decreto rilancio è previsto un bonus fino a 500 euro da spendere proprio con quella funzione. Ma quello che svela un articolo del Sole 24 Ore rende l'impresa per ottenerlo quasi titanica. Servono infatti una serie di pre requisiti. Il primo è avere un'identità digitale Spid, operazione che i maggiorenni possono effettuare attraverso il sito dell'Inps. Successivamente però bisogna che sia certificato il proprio reddito, solo con un Isee sotto i 40 mila euro si può procedere con la richiesta. Detto questo, l'80% massimo dell'importo è lo sconto massimo per una persona di ogni nucleo familiare che aderisce. Il restante 20% è un credito per la detrazione Irpef.

Per una famiglia di 3 persone il bonus massimo è di 500 euro (di cui usufruisce solo un componente), per famiglie di 2 persone il bonus scende a 300 (sempre solo a vantaggio di una) e per single o comunque per chi vive da solo il bonus scende ulteriormente a 150 euro. Fatta tutta questa premessa, vanno aggiunti altri aspetti, le strutture su cui usare il bonus non sono tutte, ma solo quelle che hanno aderito all'iniziativa, quindi al momento della prenotazione è importante controllare anche questo aspetto. Ultimo passaggio, ma non banale, è quello di scaricare l'app apposita per l'utilizzo, il sistema funziona solo in maniera digitale. Per chi ne avrà diritto, si potrà scalare direttamente al momento del pagamento nelle strutture,  a partire dal 1° luglio.

Commenti
    Tags:
    coronavirusemergenza coronaviruscoronavirus newscoronavirus italiacoronavirus bonus vacanzecoronavirus estatecoronavirus soldi marecoronavirus soldi montagnacoronavirus sconticoronavirus alberghi
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete





    motori
    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.