A- A+
Cronache
Coronavirus, Guerra: "La Spagnola andò giù in estate ma tornò in autunno"
(fonte Lapresse)

Coronavirus, Ranieri Guerra: "Il virus sta avendo la stessa evoluzione della Spagnola"

L'andamento della pandemia "è previsto e prevedibile, si sta comportando come avevamo pensato". Lo ha ribadito Ranieri Guerra, vice direttore delle iniziative strategiche dell'Oms, ad Agorà su Raitre. "La Spagnola ebbe un'evoluzione dello stesso tipo - ha ricordato Guerra - andò giù in estate per riprendersi ferocemente a settembre e ottobre, facendo 50 milioni di morti durante la seconda ondata. E' quello che dobbiamo evitare".

Coronavirus, Oms: "Qualche centinaio di milioni di dosi di vaccino entro dicembre" 

"Quando verrà individuato un vaccino di successo, la domanda mondiale sarà in miliardi di dosi. Ma l'offerta iniziale sarà inevitabilmente limitata. L'attuale stima migliore è che non più di qualche centinaio di milioni di dosi saranno disponibili entro dicembre 2020". Lo ha affermato Soumya Swaminathan, Chief Scientist dell'Organizzazione mondiale della sanità (OMS), nel corso di un briefing tecnico sull'iniziativa Act Accelerator creata dall'organismo internazionale per dare impulso alla ricerca su farmaci, vaccini e sistemi diagnostici per il coronavirus.

Coronavirus: Oms, necessari oltre 31 miliardi di dollari in 12 mesi per vaccino, test e cure

Per lo sviluppo di un vaccino, di cure e per condurre test sul coronavirus sono necessari 31,3 miliardi di euro in 12 mesi. Lo ha reso noto l'Oms in un comunicato. L'obiettivo dell'iniziativa dell'Oms, che ha costituito una coalizione globale contro il Covid, e' tra le altre cose di consegnare 500 milioni di test ai Paesi a basso e medio reddito, fornire cure a 245 milioni di persone entro la meta' del 2021, e di arrivare alla produzione di 2 miliardi di dosi di vaccin - un miliardo dei quali da destinare ai Paesi poveri - entro la fine dello stesso anno.

Fase 3, Guerra (Oms): "Focolai attesi e inevitabili"

"Non c'è preoccupazione perché è tutto ampiamente atteso. Entrambi i focolai sono stati identificati immediatamente e circoscritti, quindi il sistema messo in atto tiene. E' inevitabile ci siano focolai in giro per l'Italia e per l'Europa". Così Ranieri Guerra, direttore aggiunto dell'Organizzazione mondiale della sanita' al programma Agorà su Rai3 riguardo ai focolai di coronavirus a Mondragone e a Bologna.

Commenti
    Tags:
    ranieri guerraranieri guerra omscoronaviruscoronavirus previsioniomscoronavirus oms
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete





    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.