A- A+
Cronache
Coronavirus, niente baci e abbracci tra gli attori negli spettacoli teatrali
Prima al Teatro alla Scala: la Tosca (© Teatro alla Scala / Brescia - Amisano)

Coronavirus, niente baci e abbracci tra gli attori negli spettacoli teatrali

L'emergenza Coronavirus in Italia continua, la fase 2 è iniziata ufficialmente ma non per tutti. Alcune categorie come cinema e palestre devono ancora aspettare. Tra queste ci sono anche i teatri dove neanche gli attori - come si legge sul Giornale - potranno sfuggire all’obbligo del distanziamento sociale. Quindi in teatro o durante le riprese dei film addio a scene con abbracci o baci più o meno appassionati. L’allegato 9 del Dcpm prevede infatti il mantenimento del distanziamento interpersonale anche tra gli artisti, ai quali verrà misurata la temperatura, così come alle maestranze e agli spettatori. Questi ultimi, poi, dovranno indossare le mascherine e anche gli operatori che lavorano a contatto con il pubblico.

Tra uno spettacolo e l’altro gli ambienti dovranno essere igienizzati, dovrà essere prevista un’adeguata areazione naturale dei locali e dovranno essere disponibili sistemi per la disinfezione delle mani. Sarà vietata la vendita al dettaglio di cibo e bevande. Tra le persone dovrà essere rispettata la distanza fisica di almeno un metro e per farla rispettare, presso le biglietterie, gli sportelli informativi e all’esterno dei luoghi dove si svolge lo spettacolo, verrà utilizzata apposita segnaletica. L’uso dei servizi igienici dovrà essere regolamentato.

Commenti
    Tags:
    coronavirusemergenza coronaviruscoronavirus newscoronavirus italiacoronavirus teatricoronavirus riaperturecoronavirus fase 2
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete





    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.