A- A+
Cronache
Coronavirus Cina: torna la paura, isolamento per 600mila nell'Henan
(fonte Lapresse)

Coronavirus Cina: nuovi casi nel Paese del dragone. Quarantena per 600mila persone nella provincia di Henan

Torna l'incubo coronavirus in Cina: la contea di Jia, nell'Henan confinante con l'Hubei (l'epicentro della pandemia), e' stata sottoposta a isolamento, secondo quanto detto dalle autorita' sanitarie locali sui social media cinesi. I residenti dell'area, 600mila, dovranno avere permessi speciali per uscire di casa e per andare al lavoro, sottoponendosi a controllo della temperatura corporea e indossando le maschere facciali. Il South China Morning Post, citando un funzionario locale dei trasporti, ha confermato le misure contro l'ipotesi di una 'ondata di ritorno'.

A livello locale, inoltre, tutte le aziende sono state chiuse, a eccezione delle utility, di quelle che producono materiale sanitario, degli operatori della logistica e delle aziende attive nel settore degli alimentari. Disposta, invece, l'apertura di supermercati, farmacie, stazioni di benzina ed hotel. La temuta ondata di ritorno in Cina, oltre che al fenomeno dei casi importati dall'estero, e' legata alla presenza degli asintomatici, a coloro cioe' che risultano contagiati dal Covid-19 ma che non mostrano nell'immediato i segnali tipici dell'infezione. Sia online sia attraverso varie istituzioni si e' rafforzata la pressione sulle autorita' sanitarie centrali per la diffusione del numero degli asintomatici, la cui serie e' stata ufficialmente aperta oggi con la comunicazione da parte della Commissione sanitaria nazionale di 130 nuovi casi per totali 1.367 persone tenute sotto osservazione. L'allerta e' aumentata dopo che nel weekend e' emerso che una donna rimasta contagiata nell'Henan era stata a stretto contatto con tre casi asintomatici, che non sono dalla Cina sommati al totale ufficiale delle infezioni.

Commenti
    Tags:
    coronavirus cinacoronavirus cina morticoronavirus cina ultime notiziecoronavirus cina daticoronavirus cina contagi oggicontagi cina coronaviruscontagiati cina coronavirusnuovi casi in cinanuovi casi coronavirushenan wuhanquarantena henan
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

    MediaTech

    Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

    
    in vetrina
    Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

    Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve





    motori
    Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

    Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.