A- A+
Cronache
Coronavirus, sputa contro i sanitari perché stanco di aspettare il tampone

In attesa del tampone per coronavirus, ha sputato contro il personale, adesso in isolamento

Stanco di aspettare il proprio turno, ha iniziato a dare in escandescenza, e quando la dottoressa ha cercato di calmarlo, lui le ha sputato addosso.

L’episodio, come racconta “Il Mattino” di Napoli, è avvenuto la scorsa notte, all’ospedale Cotugno. L’uomo si era sottoposto al tampone per scoprire se fosse affetto da coronavirus e, con altri pazienti senza sintomi significativi, era in attesa nella sala del triage per ricevere i risultati.

I medici, in quel momento, erano occupati ad assistere quattro casi gravi trasportati in ospedale con le ambulanze del 118. Quando l’uomo, un napoletano in compagnia di una donna, ha iniziato a inveire contro il personale, una dottoressa ha cercato di spiegare la situazione giustificando l’attesa con le emergenze in corso. L’uomo ha allora aggredito la dottoressa, subito soccorsa da un infermiere intervenuto per difenderla. A quel punto, però, l’uomo ha sputato contro i due sanitari, per poi darsi alla fuga.

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Compagnia Vomero, chiamati dal personale ospedaliero, che hanno raccolto le testimonianze dei presenti e procederanno con le indagini per individuare l'aggressore.

«In questo momento così critico, due sanitari sono stati costretti ad autoisolarsi, un danno per la collettività che deve fare a meno di loro e di una delle dottoresse più valide e assennate del presidio - commenta amareggiato Maurizio Di Mauro, direttore generale dell'Azienda dei Colli - medici, infermieri e operatori sanitari sono i nostri eroi, è gravissimo ciò che è accaduto».

Commenti
    Tags:
    coronaviruscoronavirus napolicoronavirus napoli ultime notizie
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete





    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.