A- A+
Cronache
Coronavirus, su vaccino obbligatorio per l’influenza c’è ok Iss: fino a 6 anni

Coronavirus, Brusaferro: "Si' vaccino anti influenzale per bambini"

Il presidente dell'Istituto superiore di sanita', Silvio Brusaferro, condivide la richiesta avanzata dalla Societa' italiana di pediatria (Sip) di rendere obbligatorio a ottobre il vaccino antinfluenzale per i bambini da 6 mesi a 6 anni. "Poi se l'età sarà estesa fino a 14 anni, saremo più contenti". Ha specificato Brusaferro. "Le vaccinazioni sono un bene prezioso - afferma Brusaferro ad Agora' - sono una conquista della nostra societa' e il fatto che ci sia questa epidemia rafforza ancora di piu' l'importanza di poterne disporre. E' chiaro - osserva - che dobbiamo proporre e sostenere le vaccinazioni che si sono dimostrate utili per gli anziani e i bambini e fare in modo che questa protezione avvenga".

Coronavirus, morto pediatra in pensione: totale vittime medici sale a 141

Un altro morto per coronavirus tra i medici. Si tratta di Silvio Marsili, pediatra in pensione. Il totale delle vittime sale così a 141. ​​​​​Lo riferisce la ​federazione nazionale degli ordini dei medici (Fnomceo), che riporta nel suo portale listato a lutto l'elenco dei colleghi deceduti. In totale, stando ai dati dell'Istituto Superiore di Sanità, sono 17.997 gli operatori sanitari contagiati. 

Commenti
    Tags:
    coronavirusvaccino obbligatoriovaccino influenza
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete





    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.