A- A+
Cronache
Courmayer, sciatore muore dopo un volo di 100 metri

A Courmayer uno sciatore francese è morto dopo aver fatto un volo di 100 metri

Un'altra tragedia sulle montegne dopo i tre alpinisti morti sotto una valanga sul monte Tsanteleina, in Valle d'Aosta.

Uno sciatore freerider di nazionalità francese è morto in un incidente avvenuto questa mattina nel territorio di Courmayeur. Secondo quanto ricostruito dai soccorritori, è caduto per 100 metri dopo aver fatto un salto da una roccia.

L'incidente è avvenuto nella zona della Falaise du Serac, a una quota di 2500 metri. Lo sciatore era salito in quota con la funivia del Monte Bianco Skyway. Sul luogo dell'incidente sono intervenuti gli operatori del Soccorso alpino valdostano e il Soccorso alpino della guardia di finanza di Entrèves. La salma è stata recuperata e sarà ora portata all'obitorio di Courmayeur.

La morte dello sciatore francese è arrivata nello stesso giorno in cui sono stati ritrovati i corpi senza vita dei tre sciatori travolti ieri da una valanga a circa 3000 metri di quota in Val di Rhemes, nella zona del Gran Paradiso, in Valle D’Aosta. I tre erano allievi del corso di formazione per aspiranti guide alpine: Sandro Dublanc, Lorenzo Holzknecht ed Elia Meta

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
courmayersciatore
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete





motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.